sfondo endy
Luglio 2024
eventiesagre.it
Luglio 2024
Numero Evento: 21157525
Eventi Corsi
Corso Teatro Comico E Movimento Scenico
A Cura Dell’attrice Comica Giuditta Cambieri E Della Coreografa Rozenn Corbel
Date:
Dal: 18/10/2016
Al: 18/10/2016
Dove:
Logo Comune
Lungomare Lutazio Catulo 14
Lazio - Italia
Contatti
Tel.: 06 87691633
Cell.: 333 3103553 Rozenn
Fonte
Rozenn Corbel
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Corso Teatro Comico E Movimento Scenico

A Cura Dell’attrice Comica Giuditta Cambieri E Della Coreografa Rozenn Corbel

Martedì 18 Ottobre 2016 - dalle ore 20:00 alle ore 22:00
Cosiarte - Lungomare Lutazio Catulo 14 - Ostia Lido Roma - Roma (RM)

Corso Teatro Comico E Movimento Scenico - Roma

Questo corso prevede una lezione settimanale di 2 ore Martedì sera dalle 20.00 alle 22.00.

E’ rivolto a tutte le persone dai 18 anni in su che vogliono avvicinarsi al Teatro comico e al movimento.

La prima lezione avrà luogo il 18 Ottobre.

CORTESEMENTE E’ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE PER LA PARTECIPAZIONE

-Una prima parte verrà dedicata allo studio del movimento scenico inteso in senso ampio, come gesto, azione, segno e trasmissione. Lavoreremo sulla consapevolezza del proprio corpo, sulle sue possibilità di interazioni con le direzioni, lo spazio, il tempo, la forma, il proprio io e gli altri.

Grazie alla nostra capacità al cambiamento, ai contrasti, alle diverse qualità di movimento e ciò in modo naturale e sincero, arriveremo a sentire un corpo presente, libero e veritiero.

-Una seconda parte si occuperà della recitazione comica in cui la comunicazione diretta e la capacità di esprimere se stessi con autoironia saranno gli elementi base di questo percorso didattico. Insieme cercheremo di scoprire la personale comicità di ognuno e ognuno potrà divertirsi a sperimentare la propria ironia attraverso il linguaggio del corpo, del ritmo e della voce.

Gioco, ascolto, complicità e creatività verranno esplorati tramite esercizi che sveleranno agli attori, le regole e i segreti dei meccanismi della comicità.

GIUDITTA CAMBIERI

Attrice e autrice è l’ideatrice del duo comico diversamente comici, insieme a Francesco D’Amico. Dal 2010 al 2013 hanno portato in scena in tutta Italia spettacoli di cabaret per sordi ed udenti.

Ha lavorato come attrice in Teatro con i registi Massimo De Rossi, Piero Maccarinelli, Alessandro Fabrizi, Rosa Masciopinto, Marco Lucchesi, Daniela Ardini.

In Cabaret dal 2006 come monologhista. Nel 2007 vince il premio della critica al concorso La Lisca di Genova e nel 2008 è finalista a Cabaret Amore mio di Grottamare e Melarido a Milano.

In Radio come attrice e autrice per le trasmissioni: Ho perso il trend Radio 1, Donna Domenica Radio 2, Makkekomiko Radio Nuova Spazio Radio.

In Cinema come attrice con i fratelli Vanzina e Carlo Verdone.

ROZENN CORBEL

All’attività di danzatrice, performer e coreografa della Compagnia Incontempo, affianca un intenso impegno didattico da più di 35 anni, impartendo lezioni e conducendo stage per tutti i livelli dall’infanzia all’età adulto, sia al livello nazionale che internazionale. Si dedica alla formazione e aggiornamento per i professionisti  danzatori e attori.

Viene chiamata per docenze all’interno di corsi di formazione per insegnanti di danza. Conduce inoltre seminari in varie città italiane, proponendo un lavoro composto da tecnica, improvvisazione e composizione spesso con l’interazione della musica dal vivo.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
CosiArte Lungomare Lutazio Catulo 14
Presso Pinetina Beachvillage Ostia Lido Roma
Tel: 06/87 69 16 33 – Rozenn 333 31 03 553 – Silvia 338 13 58 655
Mail: cosiarte@libero.it – rozenn.corbel@libero.it
Facebook: CosiArte

    eventiesagre-sagra-maialino-treia


    News Evento

    Leggi anche

    europcar

    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-10-14 17:00:19
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.