sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero Evento: 21157837
Eventi Corsi
Percorsi Di Stile
Seconda Edizione
Date:
Dal: 24/09/2016
Al: 04/12/2016
Dove:
Logo Comune
Via Carducci
Lombardia - Italia
Contatti
Cell.: 3505024349
Fonte
Antonella Leoni
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250

Percorsi Di Stile

Seconda Edizione

Da Sabato 24 Settembre a Domenica 04 Dicembre 2016 - dalle ore 09:00 alle ore 21:00
Centro Commerciale Auchan - Via Carducci - Bergamo (BG)

Al Centro Commerciale Auchan di Bergamo continua l’evento “Percorsi di Stile”, un viaggio lungo tre mesi per scoprire i segreti di una sana alimentazione e favorire l'attività fisica fin dall'infanzia.

L’evento, iniziato il 24 Settembre, prevede una serie di incontri negli Istituti Primari coinvolti nel progetto e nella Galleria Auchan insieme ai professionisti locali, trattando il tema “alimentazione e movimento” da più punti di vista: le relazioni, il fabbisogno energetico, la necessità di movimento, la spesa consapevole, il piacere del buon cibo.

Di seguito il programma degli appuntamenti nella Galleria Auchan di Bergamo aperti alla cittadinanza:

-          Sabato 29 Ottobre dalle 16 alle 20 - pomeriggio conclusivo - ”Salute e Benessere…passo dopo passo” - che prevede:

dalle 16 alle 17 – incontro per presentazione lavoro del primo mese di Percorsi di Stile con le scuole partecipanti e gli esperti coinvolti)

dalle 17 – check up point attivo nella Galleria Auchan a cura dell’Associazione Anvolt – check up dei parametri vitali e consigli del nutrizionista

dalle 17 alle 18 – “Buon per me” laboratorio di cucina sana per bambini a cura dell’Associazione “Sa Di Buono” di Dalmine

dalle 18 alle 20 – Corso di Cucina Naturale per adulti a cura della Dott.ssa Rossana Madaschi in stage con gli studenti di cucina della Fondazione ISB di Bergamo

-          Sabato 12 novembre ore 17-19 CREA IL TUO DECORO Laboratori ludico-creativi aperti al pubblico per realizzare insieme l’albero di Natale del Centro  - a cura dell’Associazione Airone

-          Le domeniche 13, 20, 27 Novembre e 4 Dicembre sono dedicate al pubblico e alle famiglie che vorranno prendere parte ad un divertente gioco - LE SPESIADI – un gioco di velocità da fare in coppia per l’acquisto di prodotti sani per realizzare la propria ricetta salutare. Un buon spesa da 15 euro a disposizione per tutti i partecipanti! Per maggiori informazioni recarsi presso l’Infobox dell’Ipermercato Auchan del Centro Commerciale di Bergamo o contattare il numero 350 5024349.

-          Sabato 26 Novembre  dalle 17,00 al Centro avrà luogo la consegna dell’omaggio alla scuola partecipante e l’inaugurazione dell’allestimento natalizio con l’accensione dell’Albero di Natale legato al progetto “Percorsi di Stile”

Dalle 18 “Un Natale sano e gustoso”  dimostrazioni di ricette natalizie sane e naturali con l’Associazione “Sa Di Buono

Per tutto il mese di Ottobre e nel primo week end di Novembre, la Galleria  Auchan ospiterà stands di produttori locali per promuovere le tipicità del territorio e il cibo a km 0.

Il progetto “Percorsi di Stile” è patrocinato dal Comune di Bergamo ed inserito nel portale BeWell – Bergamo Wellness City”, dedicato alla promozione della cultura del benessere in città.

Il Centro Commerciale Auchan di Bergamo invita tutti a partecipare agli appuntamenti e ringrazia tutti i professionisti, le Scuole Primarie partecipanti e  i collaboratori dell’evento:
- Dott.ssa Nutrizionista Rossana Madaschi
- Centro Universitario Sportivo di Bergamo e Associazione Le Orme
- Associazione Sa Di Buono di Dalmine
- Associazione Anvolt
- Associazione Airone di Bergamo
- Fondazione ISB di Bergamo

    Esotica Busto arsizio
    ruotando


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-10-25 16:02:15
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.