Un concorso di racconti in collaborazione con Il Tirreno
Parole guardate. Giallo in provincia 2019
Al via la seconda edizione di “Parole Guardate. Giallo in Provincia 2019”, un concorso rivolto a racconti di genere giallo, noir, thriller, promosso dalla Fondazione Peccioliper e da Il Tirreno.
L’intento è quello di unire l’amore per il territorio, per le peculiarità, per i monumenti che fanno parte del nostro quotidiano visivo con la passione per il mistero. Una valorizzazione e riscoperta del nostro paesaggio attraverso gli occhi di chi lo abita e vi ambienta nuove storie. I centri minori della Provincia di Pisa, pertanto, avranno l’opportunità di diventare protagonisti di nuove vicende cariche di fascino e mistero.
Il concorso è un altro tassello che va ad arricchire Parole Guardate, giunta alla quarta edizione.
Parole Guardate è un progetto in cui teatro, scrittura e letteratura gialla e noir si uniscono e combinano insieme intorno alle opere di un unico scrittore. L’edizione 2019 ha come protagonista lo scrittore Giampaolo Simi, tra i finalisti del Premio Bancarella.
I racconti saranno valutati da una giuria popolare, a cui è possibile iscriversi e da una giuria di esperti, composta da Marilù Oliva, protagonista dell’edizione 2018 di Parole Guardate e Giampaolo Simi, protagonista dell’edizione in corso, nonché un rappresentante de Il Tirreno, la giornalista Sabrina Chiellini, ed esperti del settore tra cui la criminologa Giovanna Bellini e Marcello Cimino noto esperto di letteratura gialla e noir e patron di Orme Gialle.
Per maggiori informazioni
contattare la Fondazione Peccioliper allo 0587 672158
oppure inviare una mail a paroleguardate@fondarte.peccioli.net
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it