Da sabato 5 a domenica 6 novembre a partire dalle 8,30, lo studio olistico “La Via del Benessere” di Silvia Guaitoli, in via Nicolò Biondo 26 a Carpi (Modena), organizza un corso base di riflessologia plantare.
L'obiettivo del corso è formare i partecipanti al trattamento di riflessologia al piede: l’approccio riflessologico al piede è molto specifico, sia per manualità che per il percorso che segue, si tratta di un massaggio particolarmente rigenerante e disintossicante. Richiede molta pratica, le mani vanno educate al “vedere e sentire”.
Programma
Un'introduzione al teorica e pratica alla riflessologia, con un approccio professionale e coinvolgente:
Storia della RiflessologiaTeoria e tecniche di baseAnatomia topografica: struttura ossea e muscolo-tendinea del piede e della cavigliaValutazione e trattamento del piede: introduzione alle mappe riflessologiche e protocolli d’applicazioneTrattamento riflesso di organi, apparati e loro disfunzioniPratica, vantaggi e limiti delle tecniche riflessologiche plantari
TEORIA
Storia della riflessologia plantare
Cos’è la riflessologia plantare e come funzione
Cos’è un riflesso
Analogia di forme tra uomo e piede
Anatomia e fisiologia del piedeI movimenti del piedeI tre plessi Le linee verticali
PRATICA
Tecniche di massaggio e diverse pressioniStimolazione e sblocco delle cicatriciintroduzione alla diagnosi visiva e spicosomatica del piede
INDIVIDUAZIONE E TRATTAMENTO DEGLI APPARATI
Silvia Guaitoli diplomata in massaggi olistici con certificazione CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) riconosciuta a livello nazionale.
La mission dello studio olistico La Via del Benessere ha come scopo il "far star bene" indicando un percorso individuale finalizzato al miglioramento di problematiche fisiche di natura dolorosa o estetica o emotiva, generando una nuova sensazione di tranquillità ed armonia.
Il massaggio è una delle forme più antiche e naturali di trattamento per la ricerca del benessere psicofisico e come cura complementare per determinate patologie croniche, come per esempio i dolori cervicali.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it