Erbe di campo: riconoscimento, raccolta, assaggio
Viaggio nel mondo delle erbe di campo dal "caccialepre" alla "pimpinella"
Programma dettagliato
Sapori che l’universo delle piante ci offre gratuitamente: le insalate. Sotto la guida di un esperto è facile imparare ad individuare in un prato o in una scarpata una fonte di soddisfazione per la propria tavola.
L’obbiettivo dell’incontro pratico è permettere a tutti di imparare a riconoscere alcune specie di erbe di campo da consumare crude ed a ricavarne, oltre a misticanze di erbe selvatiche, contorni insoliti e appetitosi. Quale migliore coronamento dell’attività, se non una degustazione a base di erbe appena raccolte trasformate preparati semplici ed originali come tzatziki di borragine e crema spalmabile al tarassaco?
Gran finale etilico con liquore a tema!
Ritrovo: h 14,30 sede del Museo Paleontologico “Lorenzo Sorbini”, P.zza Dante Alighieri 1, Fiorenzuola di Focara, (PU)
Quota: € 18 la quota comprende:
Fine attività: h 18,30 circa Come arrivare: con mezzi propri
Necessario per l’incontro: taccuino per appunti, sportina, coltello, scarpe comode, macchina fotografica e penna USB.
Come iscriversi: evento a numero chiuso, prenotazione obbligatoria tramite e-mail, al telefono fisso (entro venerdì) o al cellulare. (IBAN: http://www.ilponticello.net/contact/)
Cancellazione: in caso di sostituzione di uno o più iscritti con altri non è prevista nessuna penale. In caso di annullamento almeno cinque giorni prima dell’escursione è previsto un rimborso dell’intera quota versata; dopo tale termine la penale è pari al 50% della quota versata. In caso di annullamento a meno di 24 ore dall’evento non è previsto alcun rimborso.
Informazioni e iscrizioni:
sede +39 0721 482607 - Cell. +39 3337435749
Email federico@ilponticello.net
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it