Il 2 aprile Villa Paradeisos apre al pubblico come ogni prima domenica del mese, dalle 11 alle 18, il parco e il giardino giapponese. Con l’arrivo della primavera ha scelto di dedicare l’intera giornata alla natura e all’arte giapponese di coltivare le piante.
La natura è divinal’arte giapponese di coltivare le piante
In Giappone la natura è sacra, in quanto espressione del divino. Villa Paradeisos, hub tra oriente e occidente a Varese, ospiterà tre incontri alla scoperta della cultura giapponese verso le piante e i fiori e i partecipanti potranno portare a casa le piante e composizioni da loro create.
Ikebana, dare vita ai fioridalle 11.30 alle 12.30 incontro con le maestre del Centro di Cultura Giapponese di Milano.
L’incontro dura un’ora circa ed è gratuito ma è necessaria la prenotazione: info@villaparadeisos.it
Bonsai, natura a misura d’uomodalle 15 alle 18 corso alla scoperta del mondo bonsai con Gaetano Settembrini, docente dell’Università del Bonsai Crespi.
Posti disponibili 15. Durata del corso circa 3 ore. La quota d’iscrizione di euro 50,00 comprende 1 bonsai di Zelkova nire (olmo) di circa 12 anni di età, che i partecipanti potranno portare a casa, e gli attrezzi (in comodato d’uso). Prenotazione obbligatoria: info@villaparadeisos.it
Kokedama, il giardino sospesodalle 16 alle 18 un workshop per costruire un mini giardino sospeso con Koke Milano di Martina Colli, set e interior designer.
Posti disponibili 15. Durata del workshop due ore circa. La quota di iscrizione di euro 40,00 euro (35,00 a testa se accompagnati da un amico/a) comprende tutti i materiali per la realizzazione del giardino sospeso. Prenotazione obbligatoria info@villaparadeisos.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it