Una domenica all’insegna della natura: passeggiando tra i campi delle colline Monferrine raccoglieremo i fiori e le foglie che più ci piacciono.
Al termine della raccolta con la guida di Alessia e Roberta impareremo a comporre magnifici mazzolini da regalare o con i quali abbellire gli angoli di casa, coroncine da indossare tra i capelli e ghirlandine.
Il laboratorio si svolgerà completamente en plein air, su teli stesi a terra ove verrà consumato anche un pic-nic fatto di cibi semplici e genuini con prodotti completamente a km zero presi dalle fattorie e aziende agricole dei dintorni.
Saranno benvenuti bambini, accompagnatori e piccoli amici a quattrozampe perchè l’obbiettivo è quello di riportare più persone possibili ad avere un contatto positivo con la natura che ci circonda, saperla ammirare e rispettare.
COSTI:
- euro 30,00 a persona: laboratorio e pic-nic
- euro15,00 a persona: pic-nic
- euro 7,00 pic-nic per bambini
L’uscita avrà luogo solo al raggiungimento di un numero minimo di 15 partecipanti
Nel caso di pioggerellina verrà comunque effettuata la raccolta e il laboratorio e pic nic verranno effettuati presso la sede dell’associazione culturale La casa dell’architetto a Frinco.
A condurre il laboratorio floreale saranno Alessia Noseda e Roberta Bogio Marzet di “Architettura Botanica”, un progetto nato con l’obiettivo di sensibilizzare un pubblico sempre maggiore alla natura e al suo rispetto, tramite laboratori creativi capaci di incuriosire e avvicinare alla tematica del verde adulti e bambinbi.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it