Finalmente ricominciano gli Incontri HPEP (Human Potential Evolution Process) uniti all'approccio dei Party Rave dell'Anima e al supportare la filosofia dello sviluppo dell'Autogestione nei percorsi di Auto-esplorazione.
La prossima data è Domenica 9 Aprile 2017, in via Ticino 16 a Bedizzole (Brescia) dalle ore 08.30 alle ore 19.00 (cominceremo puntualissimi alle ore 9.00, non sono ammessi ritardi) presso la Palestra Sporting Club.
Tema: HPEP; La Qualità della Condivisione; oltre il giudizio e la competizione.
Considerando l'impatto così profondo e produttivo che nel 2016 lo Human Potential Evolution Process ha avuto su così tante persone, abbiamo deciso di proseguirlo e approfondirlo, sviluppando alcune tematiche specifiche, interelazionandolo anche ad altri approcci come la Radical Honesty Approach, il processo di Inquiry, e alcuni altri approcci che ci aiuteranno ad approfondire il nostro percorso di Autoesplorazione , Autoguarigione e Crescita.
Utilizzeremo questo approccio proprio per supportare il ritorno a Noi Stessi, e il recupero di un contatto profondo, sentito, respirato, reale e concreto con il nostro corpo/mente/emozioni/spirito(essenza).
Per liberare e trasformare i condizionamenti, possibili esperienze traumatiche e ferite del passato, nella loro reale identità, nei temi che tratteremo durante la giornata, cioè potenzialità umane di amorevolezza e consapevolezza che si esprimono e concretizzano in infinite modalità, nella nostra vita, per renderla abbondante, gioiosa, appagante.
In questa giornata esploreremo le qualità del Condividere.
In esso viene sperimentata la capacità di essere onesti con sé stessi e di ascoltarsi profondamente, come base portante per la condivisione.
Perché la condivisione può accadere per assurdo realmente solo se si parte da un naturale stato di presenza e ricettività' che ci consente di ascoltare.
Da questo spazio interiore, può nascere la condivisione. E lo scoprire anche di riflesso la bellissima possibilità del Donare e Donarsi.
La condivisione nasce in realtà da una posizione di pienezza che naturalmente sgorga verso la Vita.
Nella condivisione sono celati i semi e la scelta incondizionata dell'amorevolezza, della fiducia, della responsabilità', della chiarezza, dell'ascoltarsi e ascoltare, dell'apertura, del piacere, del nutrimento, dello scambio.
L'approccio HPEP parte sempre dalla Centratura e dalla Sensibilizzazione fisica , mentale, emozionale, per poi fluire dalle qualità' e potenzialità' uniche e irripetibili di ogni singolo individuo.
Da questo approccio nasce un naturale processo che noi chiamiamo di UNFOLDING (dischiusura), attraverso il quale la qualità' e i condizionamenti che sono stati posti o improntati sulla stessa tornano al livello della Coscienza e in essa vengono alchemicamente trasformati dalla Capacità del Cuore.Che si concretizza attraverso il "sentire" e il lasciar fluire la risposta emozionale trattenuta e la memoria da cui essa si era sviluppata.
Nel caso della Qualità della Condivisione, passeremo attraverso le esperienze di presa di consapevolezza dei punti in cui abbiamo imparato a trattenerla o limitarla, e utilizzarli poi al contrario in punti potenziali di maggiore espansione.
Vedi il Giudizio e la Competizione che si trasformeranno, se osservati, ascoltati e sperimentati profondamente, in punti di maggiore capacità di Accoglienza e Accettazione e appunto di Condivisione.
Utilizzeremo passaggi di Alchimia Trasformativa, attraverso la capacità Empatica del Cuore, per dischiudere i passaggi per tornare nel nostro naturale fluire verso la Vita , nella gioia e piacere del Donare, e Donarsi.
In questo naturale percorso di Unfolding, ci accorgeremo che la Condivisione ci aiuta anche a guarire le ferite di INVASIONE E ABBANDONO e svilupperemo un approccio all'Autoesplorazione, più dinamico al mattino, e più ricettivo e di nutrimento e integrazione nel pomeriggio.
Questa giornata Autoesplorativa è aperta a tutti.
Per la Logistica:
- portatevi un ricambio e un kit doccia
- portatevi qualcosa di molto leggero da condividere nella pausa pranzo (orario da definire in base al processo)
- il costo dell'intera giornata e' di 40 euro.
- per tutti i nuovi partecipanti agli Incontri dell'Associazione HPEP sara' necessario fare la tessera associativa (costo 15 euro)
- se potete portatevi una copertina.
- per info e dettagli riguardo il seminario potete contattare i seguenti numeri:
Marco al 3289339626
Emanuele 3496053816
Fabiana 3488065968
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it