Sabato 23 e 30 settembre h. 16 - 18 presso la Palestra Il Fossolo Bologna, Incontri di pratica dei passi magici di Carlos Castaneda, dedicati all’Intento e all’inizio di un percorso di risveglio del collegamento con il nostro corpo energetico. L’incontro è aperto a tutti praticanti esperti e nuovi arrivati. Gli Incontri e Classi di Tensegrity® del sabato al Fossolo sono condotti dalla Facilitatrice certificata Kilian Erthran. Richiesti abiti comodi, scarpe di ricambio o calzettoni per la palestra, penna e quaderno.
La Tensegrità è la rielaborazione moderna proposta da Carlos Castaneda e dal suo seguito di alcuni movimenti chiamati Passi Magici che furono sviluppati da un lignaggio di sciamani messicani fin da epoca precolombiana, un gruppo di uomini e donne veggenti che intraprese un viaggio per accrescere la conoscenza espandendo i limiti della percezione umana. Essi scoprirono tutta una vasta serie di posizioni corporee per ripristinare l’energia all’interno della sfera luminosa del corpo energetico, producendo nuovi e inconcepibili stati di benessere e consapevolezza. Carlos Castaneda, Taisha Abelar, Florinda Donner-Grau, e Carol Tiggs, insieme al suo gruppo e agli Istruttori di Cleargreen, crearono la Tensegrità. Un organismo vivente di pratiche che racchiude ogni insegnamento ricevuto e si espande in ogni direzione. Non c’è più un lignaggio di un gruppo di guerrieri, ma moltissime persone, guerrieri di questa era moderna che continuano il viaggio verso la consapevolezza.
La Tensegrità ci permette di pulire ed equilibrare la nostra vita con l’aiuto degli strumenti degli antichi veggenti: i movimenti o Passi Magici; la Ricapitolazione, una pratica che ci aiuta a rivedere alcuni momenti chiave della nostra vita al fine di vedere e comprendere le abitudini che ci governano; gli esercizi di Sogno che ci permettono di incrementare il tempo trascorso nella consapevolezza intensa. Tutti questi elementi ci aiutano a raggiungere il nostro corpo di energia affinchè, sia mentre dormiamo sia quando siamo svegli, possiamo disporre completamente della nostra migliore energia. Il maestro di Carlos Castaneda, un indio Yaqui della provincia di Sonora in Messico e di Yuma in Arizona, conosciuto con il nome di don Juan Matus, diceva che il cambiamento deve avvenire prima all’interno di noi stessi e che se non vogliamo sentirci come delle foglie in balia del vento, dobbiamo prenderci la responsabilità dei nostri atti. Egli diceva che qualsiasi cosa noi facciamo in questo mondo, sia che siamo vincitori o perdenti, siamo comunque tutti prigionieri di un sistema di interpretazione; ed in ogni caso viviamo tutti nel passato, in quello che è stato, ma mai nel momento presente. Dopo di lui, per il seguito di Carlos Castaneda la nostra vera essenza è quella di esseri percettori e la vera libertà è la libertà di percezione.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it