Week end alchemico di trasformazione delle proprie paure, dubbi, timori, per contattare la nostra forza interiore tra yoga e natura in montagna
Da Sabato 28 Ottobre 2017 a Mercoledì 1° Novembre 2017
Ognissanti in Italia, Halloween nei paesi Anglosassoni, viene definito il giorno più potente (a livello energetico) dell’anno...
In questo giorno terza e quarta dimensione, si fondono... ovvero il mondo fisico e quello astrale o degli spiriti interagiscono.
Festeggiato dai celti come momento di passaggio dal rigoglio della natura al letargo dell’inverno, dai romani come calende d’inverno, il momento di maggior contatto tra il mondo dei vivi e quello dei morti, era un tempo in cui si doveva dire addio alle proprie paure e la popolazione si travestiva nelle cose che più facevano paura per esorcizzarle e mandarle via per sempre.
Yoga è innanzitutto un processo di purificazione quindi trasformazione delle proprie paure, dubbi, timori, rabbie in qualcosa di nuovo
In questo week end lungo ascoltiamo quello che ci suggerisce la natura.
La Dea Terra si sta preparando ad affrontare il lungo letargo invernale e nel fare ciò indossa un nuovo abito, tinto con le sfumature più calde ed accese del rosso, del giallo e dell'arancio, facendoci dono dello spettacolo poetico della sua bellezza in mutamento e dei suoi profumi intensi e antichi.
Siamo sotto la costellazione dello Scorpione che determina un cambio di ritmo, segno che viene direttamente da sottoterra per scoprire gli schemi inconsci che ci portiamo dietro per l’intera vita. È il fuoco del karma che permette di cambiare ancora e ancora. Questa eterna catarsi è l’essenza dello scorpione, pronto a correre il rischio e fare il grande salto per potersi rigenerare
Ispirandoci alla natura: lasciamo cadere le nostre foglie morte... come foglie trasportate dal vento abbandoniamoci per lasciar andare e sciogliere i blocchi che si sono fermati nel corpo.
E le cime imbiancate di neve intorno a noi ci riportano alla purezza, ci ricordano che, superata l'ombra, noi siamo soltanto luce.
Ecco la nostra proposta per metterci in armonia con la natura in questo momento:
ARRIVO SABATO 28 OTTOBRE IN MATTINATA
DOMENICA 29 OTTOBRE
LUNEDI 30 OTTOBRE
MARTEDI 31 OTTOBRE
MERCOLEDÌ 1 NOVEMBRE
In alternativa per i soci che non la conoscono visita alla Sacra di San Michele, museo simbolo del Piemonte, luogo dalla grande energia che aiuta in un percorso di trasformazione. Si può raggiungere a piedi con una importante passeggiata meditativa che prepara il corpo e la mente al luogo sacro o con un percorso più breve. In caso di visita alla Sacra la partenza potrà avvenire direttamente da lì.
Contributo associativo per:
€ 130,00
€ 120,00
Condizioni:
Il corso è riservato ai soci in regola con il tesseramento del 2017. Chi non avesse ancora richiesto la tessera può farlo contattandoci telefonicamente o via e-mail.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it