“ Domenica 22 ottobre al C.F.M. di Pistoia in via Bindi l’Open day per provare tutti gli strumenti e fissare una lezione gratuita”.
Vuoi iniziare a suonare uno strumento? Vuoi esercitarti nel canto e nella ritmica? Il Centro di Formazione Musicale di via Bindi, casa dell’Anziano di Monteoliveto Pistoia, ti da la possibilità di provare uno strumento ed eventualmente fissare una prima lezione gratuita domenica 22 ottobre dalle 15.00 alle 19.00. Il C.F.M. di Pistoia, scuola diretta dal M°Sergio D’Afiero, Francesco Ciampalini, Maurizio Pacini, in collaborazione con Associazione Culturidea e Fondazione Luigi Tronci, organizza anche quest’anno una grande giornata di Open Day per dare la possibilità a chiunque desideri provare uno strumento farlo senza alcun impegno poi a proseguirne lo studio.
La zona della Casa dell’Anziano, ampio parcheggio disponibile, si colorerà di musica e vitalità domenica 22 ottobre dal primo pomeriggio per l’Open day del Centro di Formazione Musicale (Cfm), realizzato in collaborazione con Culturidea. Questo open day è una occasione davvero speciale per grandi e piccini che desiderano avvicinarsi al mondo della musica. Il 22 ottobre domenica, presso i locali di via Bindi (Casa dell’Anziano) di Pistoia, chiunque potrà provare uno o più strumenti ed eventualmente fissare una lezione di prova gratuita con l’insegnante ed il corso che più gli appare idoneo alla propria ispirazione. Al Cfm di Pistoia si può iniziare a suonare, con la propedeutica e l’introduzione alla conoscenza del ritmo, fin da piccolissimi con un corso che indirizza e guida la mente degli infanti alla sequenzialità logico-matematica della musica. Anche quest’anno alla nutrita squadra di insegnanti che gravitano nel mondo magico del Cfm è confermata la presenza anche il bostoniano Jacopo Fagioli. “Bostoniano” è chiamato il giovane e promettente trombettista in quanto vincitore di una borsa di studio alla prestigiosa Berklee College of Music di Boston, nonché di numerosi concorsi e borsista anche al Conservatorio Jazz di Siena. Jacopo Fagioli rappresenterà il nostro Paese anche alla kermesse internazionale del jazz di Tallin, Estonia, nell ‘agosto scorso poi è stato con il proprio sestetto sul prestigioso palco del Serravalle Jazz. Così chiunque desiderasse affrontare lo studio ed il divertimento di conoscere, sperimentare, cimentarsi con la musica non dovrà fare altro che presentarsi domenica 22 novembre in via Bindi e decidere quali e quanti strumenti provare. Per il 2018 poi Centro di Formazione Musicale, Culturidea, Fondazione Tronci, stanno preparano una serie di concerti da realizzare in corso Gramsci 37 ad ingresso gratuito per far conoscere ed apprezzare a tutti il valore e la bellezza della musica.
(Ufficio Stampa Culturidea)
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it