OPEN DAY STAMPA 3D MEDICALE
L’1 giugno 2018 WASP organizza un Open Day dedicato alla stampa 3D per il settore medicale.
Si tratta di un’occasione per i medici, i tecnici ortopedici e gli operatori del settore per toccare con mano le nuove frontiere della fabbricazione digitale applicata a questo campo.
Durante la giornata saranno presentati gli strumenti hardware e software oltre ai processi di progettazione e stampa 3D con materiali certificati per le applicazioni medicali.
Verrà presentato inoltre il Progetto Damasco, un progetto di ricerca che prevede l’installazione in Siria di un laboratorio per la stampa di protesi e ortesi. Si tratta della prima esperienza avanzata di connessione del sapere medico del nostro territorio ai bisogni di un territorio devastato dalla guerra.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Venerdì 1 giugno 2018
Ore 10 – Saluti e presentazione del Progetto WASPmed
Ore 11 – Presentazione del Progetto Damasco. Saranno presenti il Professor Firas Al-Hinnawy della facoltà di Bioingegneria Medica dell’Università di Damasco, il dottor Jean Bassmaji fondatore dell’associazione AMAR Costruire Solidarietà di Reggio Emilia, Massimo Moretti fondatore e Ceo di WASP, Daniele Bassi sindaco di Massa Lombarda.
Ore 12.30 – Pausa pranzo
Ore 14 – 16 Presentazione Officina Ortopedica Digitale.
L’Open Day si svolgerà nella sede operativa WASP di via Castelletto 104 a Massa Lombarda (Ravenna).
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it