Officina Arti Audiovisive e Music Factory
Dalla contaminazione di competenze, un corso gratuito per giovani musicisti e registi.
Sei un giovane tra i 14 e i 18 anni con la passione per la musica e il video? Canti, suoni o hai addirittura prodotto qualche brano e ti piacerebbe diventare il protagonista del tuo primo videoclip? All'Officina Arti Audiovisive, quest’estate, trovi il corso che fa per te, “Il Tuo primo Videoclip”. Da lunedì 2 a venerdì 6 luglio, 5 mattine full immersion, dall'ideazione fino al montaggio. per imparare a realizzare il tuo primo videoclip musicale,
Verrà data la priorità di iscrizione a chi non ha partecipato a corsi precedenti organizzati dall'Officina e a coloro che dimostreranno un'esperienza minima nel settore musicale, allegando alla domanda di partecipazione un file o una traccia audio autoprodotta. Durante la prima lezione, il gruppo voterà il brano che verrà poi selezionato per le riprese e il montaggio finali. Il corso è realizzato in collaborazione con Revep Studio, studio di registrazione della recentemente inaugurata Music Factory, ala musicale del Centro Giovani Montanara (Via Pelicelli 13/a).
Tutti i partecipanti al corso, indipendentemente dal brano selezionato per il video, potranno usufruire di tariffe agevolate per la produzione, il mixaggio e la registrazione dei propri lavori presso il Revep Studio.
La partecipazione al corso è gratuita.
Per informazioni, scrivere a info@officinaartiaudiovisive.com
Per iscrizioni, compilare il form a questo link
https://goo.gl/forms/1ygFZwNP8CFBIhXI2.
Officina delle Arti Audiovisive è il servizio sperimentale all’interno del Distretto del Cinema, centro di cinematografia Contemporanea ideato e promosso dal Comune di Parma in collaborazione con Fondazione Solares e Università di Parma, con particolare attenzione all’ambito sperimentale e al documentario: un incubatore culturale volto all’insegnamento, ricerca e sperimentazione nel campo della cinematografia, intesa nel suo senso più ampio, cercando di coniugare ed intrecciare cultura, economia, urbanistica e welfare. Il servizio, gestito dalla Cooperativa Sociale Onlus Gruppo Scuola in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale On/Off, ha l’obiettivo di diventare un servizio innovativo volto ad aggregare intorno alla sperimentazione e divulgazione delle tecniche audiovisive una “community” di persone, collaborativa e generativa per il territorio.
Officina Arti Audiovisive
Via Mafalda di Savoia 17/a Parma
www.officinaartiaudiovisive.com
0521.1802709
___________________________________________________________
Music Factory è l’ala dedicata alla musica emergente del Centro Giovani Montanara composta da “Revep Studio”, studio di registrazione e la sala prove “Emilio Fontana”.
Il nuovo spazio, inaugurato il 7 giugno scorso, è entrato a far parte di un contesto preesistente: dal 2009 il centro ospita anche lo studio di registrazione radiofonico di Radiofficina, webradio gestita interamente dai ragazzi e che produce format di intrattenimento, musicali ed artistici, registrazioni live e in streaming.
“Music Factory”, realizzata grazie al contributo del Comune di Parma e della Cooperativa Gruppo Scuola, che ha messo a disposizione i fondi raccolti dopo l’alluvione del 2014, rappresenterà per i ragazzi, a partire da settembre 2018, un punto di riferimento per la produzione musicale, la registrazione, l’editing, il mixaggio e il mastering audio professionale, l’assistenza tecnica, il noleggio della strumentazione, l’assistenza audio per concerti ed eventi e molti altri servizi di consulenza.
Music Factory
c/o Centro Giovani Montanara
Via Monsignor Pelicelli 13/a
www.grupposcuola.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it