GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO 25-26 SETTEMBRE 2021
Patrimonio culturale: tutti inclusi!
Anche quest'anno il Museo Civico Archeologico Lavinium aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio del 25 e 26 settembre 2021.
SABATO 25 e DOMENICA 26 visite tematiche gratuite a partire dalle ore 10:30
Il tema centrale delle visite guidate sarà l’immigrazione. Il protagonista assoluto sarà Enea: profugo e immigrato per eccellenza, l'eroe troiano diventa fondatore della città di Lavinium e progenitore della futura dinastia Giulio-Claudia. In questo nostro viaggio, fondamentale sarà la presenza dell’Associazione Spirit Romanesc Onlus, che da anni si occupa di orientamento e sostegno all’integrazione di persone straniere nel nostro territorio.
SABATO 25 ore 16:00 - 19:00 visite guidate gratuite al Museo e all'Area archeologica dei XIII Altari e del cd. Heroon di Enea.
Nella stessa giornata, tutti i cittadini partecipanti al concorso Wiki Loves Monuments avranno la possibilità di fotografare i reperti del Museo, il Santuario dei XIII Altari e l’Heroon di Enea!
Si ricorda che per partecipare basterà caricare le proprie foto direttamente dal telefono su Wikimedia Commons, il grande database multimediale connesso a Wikipedia!
DOMENICA 26 ore 17:00 laboratorio didattico gratuito "Caccia al tesoro"
La Caccia al Tesoro si svolgerà all’Area Archeologica e sarà dedicata alle famiglie. Tutti i componenti della squadra si serviranno del loro spirito di collaborazione alla ricerca del reperto perduto!
Per l’occasione il biglietto di ingresso al Museo e all’Area Archeologica sarà ridotto!
Visite guidate gratuite. Laboratorio didattico gratuito.
Prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente.
Prenotazione obbligatoria:
-0691984744
-museoarcheologicolavinium@gmail.com
Vi ricordiamo che l’ingresso nelle strutture museali è garantito solo presentando il Green Pass con documento di riconoscimento.
Orari Museo Civico Archeologico Lavinium:
- Martedì e giovedì: 9:00 - 13:00 / 15:00 - 18:00
- Mercoledì e venerdì: 9:00 - 13:00
- Sabato, domenica e festivi: 10:00 - 13:00 / 16:00 - 19:00
(ultimo ingresso 45 minuti prima dell'orario di chiusura)
Scoprite a questo link come raggiungere il Museo Civico Archeologico Lavinium con i mezzi pubblici:
https://moovitapp.com/index/it/mezzi_pubblici-Museo_Archeologico_Lavinium-Roma_e_Lazio-site_14816584-61
Visitate il nostro sito internet https://www.museolavinium.it/
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it