Una nuova avventura firmata Play the City per scoprire realtà e leggenda di un castello straordinario. Visiterete un’antica dimora in modo originale, coniugando arte, storia, misteri e leggende. Vivrete un’esperienza unica da protagonisti, non da semplici spettatori. Attraverserete gli splendidi saloni affrescati del Castello del Catajo sulle tracce di un antico amuleto.
Per risolvere il mistero che vi proponiamo dovrete indagare sulla storia di Lucrezia Dondi dell’Orologio, moglie di Pio Enea II Obizzi, assassinata nella notte fra il 15 e il 16 novembre 1654, e quindi ripercorrere i secoli per arrivare ad un altro, sconvolgente assassinio: quello dell’Arciduca Francesco Ferdinando, ucciso nell’attentato di Sarajevo del 1914, in quello che viene considerato il casus belli della Prima Guerra Mondiale.
Riuscirete a fare luce sui numerosi misteri che aleggiano nel castello?
Ma soprattutto: che viaggio ha fatto il prezioso amuleto?
Il tour include
Visita guidataMateriale necessario allo svolgimento del gioco
Il tour non include
Quanto non specificato in “Il tour include”
Punto di incontro
Desk presso il portone d’ingresso del Castello del Catajo
Orari
Prima partenza 20.45
Seconda partenza: 21.00
Info Extra
NOTA BENE: il voucher emesso al termine della prenotazione deve essere stampato (formato cartaceo) e presentato al momento della visita. Non è previsto alcun rimborso in caso di NO-SHOW (mancata presenza alla partenza del tour all’orario e punto di ritrovo indicati nel voucher). Il tour è collettivo, per cui è prevista l’eventuale presenza di altri partecipanti che l’hanno prenotato, fino ad un massimo di 25 persone.
Durata del tour
Ca. 1 ora e 30 minuti
Numero massimo di partecipanti:
25 per ogni turno
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it