Bologna incontra Khyentse Yeshe
Giovedì 24 e venerdì 25 maggio il figlio del famoso Maestro di Dzogchen Namkhai Norbu sarà a Bologna nell’ambito di un’iniziativa organizzata da Associazione per la Medicina Centrata sulla Persona Onlus, Hexagon e Associazione Culturale Desalling-Comunità Dzogchen Bologna
L’Associazione per la Medicina Centrata sulla Persona Onlus, Hexagon e l’Associazione Culturale Desalling-Comunità Dzogchen Bologna organizzano “Khyentse Yeshe a Bologna”: due giorni (24 e 25 maggio) di incontri e dialogo con il figlio di Namkhai Norbu, tra i massimi esponenti viventi dello Dzogchen, apice del Buddhismo tibetano.
L’iniziativa prevede giovedì 24 maggio alle ore 20.30 al Cinema Odeon di via Mascarella 3 l’unica data per Bologna, nonché anteprima per il grande pubblico italiano, di “My Reincarnation”, affascinante film-documentario sulla vita di Namkhai Norbu e sullo straordinario destino di Khyentse Yeshe, firmato dalla regista statunitense Jennifer Fox e co-prodotto dall’italiana Vivo film. Khyentse Yeshe sarà presente alla proiezione.
Il biglietto di ingresso è stato posto al prezzo di favore di 5 euro, grazie anche alla generosità della signora Ginetta Agostini, proprietaria dell’Odeon, che – in considerazione dell’indubbio spessore culturale dell’evento – ha reso disponibile la Sala A in forma gratuita.
Il giorno seguente, venerdì 25 maggio alle ore 18, Khyentse Yeshe sarà all’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti (via Belle Arti 54, Bologna) per la conferenza ad ingresso libero e gratuito “Educare la mente: responsabilità ed evoluzione individuale”: un appuntamento che si pone in continuità ideale con la partecipatissima Lezione Magistrale sulla Medicina Tibetana che il professore Namkhai Norbu tenne nel settembre 2010 all’Università di Bologna.
L’iniziativa ha ottenuto i patrocinii di Regione Emilia-Romagna, Provincia e Comune di Bologna, Osservatorio e Metodi per la Salute dell’Università di Milano Bicocca e Fondazione di Noopolis di Roma.
Scheda Evento
Titolo: Khyentse Yeshe a Bologna
Sottotitolo: Due incontri con il Maestro spirituale italo-tibetano
Date: giovedì 24 e venerdì 25 maggio
Orari: giovedì h. 20.30; venerdì h. 18
Luogo: Giovedì 24 Cinema Odeon, via Mascarella 3, Bologna. Venerdì 25 Accademia di Belle Arti, via Belle Arti 54, Bologna
Biglietto: Cinema 5 euro; conferenza gratuita
Telefono: Libreria Ibis, 051-239818
Mail: info@ibisesoterica.it
Sito internet: http://www.desalling.org, http://www.medicinacentratasullapersona.org
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it