sfondo endy
Luglio 2024
eventiesagre.it
Luglio 2024
Numero Evento: 21047928
Eventi Culturali
Eventi Musicali
Appuntamenti Teatro E Musica A Spazio Tadini
Concerti A Spazio Tadini: Jazz E
Date:
Dal: 01/06/2018
Al: 10/06/2018
Dove:
Logo Comune
Via Jommelli, 24
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
Casa Museo Spazio Tadini
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250
eventiesagre_Best_Shopping

Appuntamenti Teatro E Musica A Spazio Tadini

Concerti A Spazio Tadini: Jazz E

Da Venerdì 01 a Domenica 10 Giugno 2018 - dalle ore 21:00
Spazio Tadini - Via Jommelli, 24 - Milano (MI)

Appuntamenti Teatro E Musica A Spazio Tadini - Milano

I AM A FISH
concerto jazz ospitato presso Casa Museo Spazio Tadini ore 21
ingresso 5 euro. venerdì 1 giugno

Marco Carboni – Chitarra/Composizioni
Lorenzo Blardone – Piano
Gianluca Zanello – Sax alto
Andrea Bruzzone – Batteria
Stefano Dallaporta – Contrabbasso

Il quintetto propone un repertorio originale fortemente influenzato dal jazz contemporaneo newyorkese e dall’esplorazione sonora caratteristica della scena musicale nord europea. Il potenziale espressivo del gruppo è duplice poichè si presenta in formazione acustica ed elettrica sostituendo il piano con il Fender Rhodes ed il contrabbasso con il basso elettrico. Ad oggi la band ha all’attivo un disco registrato nel Dicembre 2017 presso l’Orlando Music Studio di Milano.


Appuntamenti Teatro E Musica A Spazio Tadini - Milano

MARIE ANTONAZZO IN CONCERTO A SPAZIO TADINI

La mia vita una canzone, domenica 10 giugno ore 18.30 il concerto della cantante Marie Antonazzo alla Casa Museo Spazio Tadini presenta tre brani inediti del suo ultimo lavoro e racconta il suo percorso musicale, che ne scandisce il ritmo della sua vita, ne accompagna i passaggi, ma soprattutto ne sostiene i cambiamenti. (ingresso 5 euro).

La musica metafora delle emozioni e anche strumento di lotta e condivisione per vincere la malattia a cui sopravvive e che la porta a trasformarsi da interprete in autrice. Marie Antonazzo passa dalla musica popolare, appartenuta alla sua terra d’origine, la Puglia, con i ritmi e la musica autoriale di Mario De Leo, alla musica dei chansonnier francesi, lingua d’adozione, per avvicinarsi alla grinta del jazz e della musica elettronica contemporanea che al concerto si propone anche con degli arrangiamenti di Kroserz. Un cerchio che si chiude, ma anche un nuovo inizio qui a Milano, la città dove vive e lavora anche come insegnate di canto.

A presentare il suo concerto un’ospite d’eccezione, Cannelle, l’ex modella e conduttrice televisiva (divenne famosa in Italia per lo spot delle Morositas nel 1984) oggi insegnante di meditazione e imprenditrice.

Cannelle commenterà alcuni passaggi chiave che scandiscono la vita di Marie Antonazzo come l’amore, le partenze, gli addii, le malattie, i traumi  facendo di ogni tappa uno spunto di riflessione, un’opportunità evolutiva, una conquista, così come è stato il vissuto di Marie, uscita vincitrice dalla sua malattia.

Il concerto si svolge all’interno della sala espositiva di un artista australiano Ian Kingford Smith, per la prima volta in Italia, il cui lavoro dialoga perfettamente con il senso del concerto. L’unione di segni di varie culture, apposti sulle sue sculture raffiguranti uomini, donne e bambini, rimandano alle diverse musicalità e fasi della vita presentate. Il lavoro artistico di an Kingford Smith sottolinea quanto la ricerca di senso della vita sia nel racconto collettivo, nel linguaggio, nei vari  linguaggi espressivi: la costruzione della storia dell’umanità supera il progetto biologico di riproduzione della specie.

--------------------------------------

Spazio Tadini
via Niccolò Jommelli, 24, 
Milano, Italia 



    News Evento

    Leggi anche

    europcar

    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-05-31 12:53:05
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.