Ammirato Culture House
appuntamenti di febbraio
Febbraio 2016
Ammirato Culture House - Via di Pettorano, 3 - Lecce (LE)
Dagli appuntamenti settimanali con la meditazione consapevole, il Tai chi , il Qi Gong e la scuola di teatro passando per le residenze artistiche, per finire alle serate del club dell’ascolto l’attività del centro culturale Ammirato Culture House non si ferma mai e si apre sempre di più al mondo. Dal 25 gennaio al 5 febbraio in una residenza di studio e ricerca, l’artista russa residente asAmsterdam Natalya Pershina-Yakimanskaya (Gluklya) comincera’ un dialogo con la comunità di rifugiati, richiedenti asilo e migranti, per sviluppare con loro un progetto da realizzarsi successivamente. Il lavoro di Gluklya, che ha partecipato alla mostra della 56ma Biennale di Venezia “All the world’s futures” con una serie di vestiti-bandiera, si concentra sulle ingiustizie sociali, e sulla resistenza messa in moto in maniera diversa dagli esseri umani. Gluklya utilizza nel suo lavoro il racconto teatrale o filmico, di oggetti, la performance con personaggi reali o immaginari, oggetti ordinari trasformati e caricati di senso altro. Durante la residenza una serie di incontri informali attraverso il disegno, una collezione di vestiti ed esplorazioni collettive forniranno il material di partenza della ricerca.
Martedì 23 febbraio alle ore 21:00 Christopher the Conquered (USA) è ospite del Club dell'ascolto live. Dal primo album di debutto nel 2007 “I Guess That's What We're Dying For” Christopher the Conquered & His Black Gold Brass Band hanno proseguito con centinaia di shows in giro per gli Stati Uniti. Oggi, Ford è tornato per condividere le sue canzoni nella loro forma più pura, voce e 88 tasti. E i suoi sforzi non sono passati inosservati. Il Lincoln Journal-Star ha menzionato la sua performance come la migliore al Lincoln Calling Festival 2012.
Christopher the Conquered continua ad emozionare regolarmente con le sue performance con diversi arrangiamenti della sua Black Gold Brass Band, oltre che con i suoi solo piano shows.
Continuano anche i laboratori che si svolgono presso l’Ammirato Culture House: il Lunedì dalle 18,30 si fa meditazione consapevole Silvia Perrone, il mercoledì dalle 19:30 si fa teatro con la Scuola Ammirata condotta da Ippolito Chiarello (per info 3277357690) e il giovedì dalle 20:00 si pratica Tai chi e Qi Gong con Martine Balanza (per info 3356346106).
Per tutti gli eventi info: 3277357690
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it