Nei colori dell'autunno...
PRESENTAZIONE DEL ROMANZO DI FEDERICA FARINI
"ANCHE L'AMORE QUALCHE VOLTA SBAGLIA STRADA", NEFTASIA EDITORE
https://www.loschermo.it/ articoli/view/36996
SABATO 1 OTTOBRE 2011 ALLE ORE 17.30
PRESSO LIBRERIA EMAN - VIA ZANICA 2, 24126 BERGAMO
Ingresso libero
"Sei uno sciocco e non sai niente di Fantasia. È il mondo della fantasia umana. Ogni suo elemento, ogni sua creatura scaturisce dai sogni e dalle speranze dell'umanità e quindi Fantasia non può avere confini. Fantasia muore perché la gente ha rinunciato a sperare. E dimentica i propri sogni. Così il Nulla dilaga. Il vuoto che ci circonda. È la disperazione che distrugge il mondo, e io ho fatto in modo di aiutarlo. Perché è più facile dominare chi non crede in niente ed è questo il modo più sicuro di conquistare il potere.Io sono il servo del Potere che si nasconde dietro il Nulla. Ho l'incarico di uccidere il solo in grado di fermare il Nulla. L'ho perso nelle paludi della Tristezza. Il suo nome era Atreyu.” (La storia infinita, Michael Ende)
INTERVENGONO
EMANUELE PAGANI
Scrittore. Autore di L'altopiano del desiderio, Runde Taarn Edizioni (2009), fantasy-mitologico ambientato nella Creta Minoica, Le verità di Manuel Johansson, Fermenti Editrice, Il regno di Trood, il mistero di Afrodite (Silele Edizioni) e Italia 2033 (Neftasia)
PITTURA, SIMONA SNIDER
Emozioni e sentimenti. Simona Snider, pittrice e decoratrice bergamasca, cresciuta “a bottega”, a contatto con i maestri del colore e del disegno, impegnata in mostre sul territorio lombardo e londinese, fino agli spazi culturali della Provincia e attività commerciali. I colori possono essere sulla stessa lunghezza d'onda delle emozioni e quindi venire adoperati per migliorare lo stato d’animo delle persone, avvicinandole alla spiritualità della Natura, impalpabile ma capace di regalare vita ed energia, rendendo bello ciò che appare ai nostri occhi. "Solo le persone superficiali impiegano anni per liberarsi da un’emozione. Chi sia padrone di sé può porre termine a una sofferenza con la stessa facilità con cui inventa un piacere. Non voglio essere in balia delle mie emozioni. Voglio servirmene, goderle e dominarle.” (Oscar Wilde, Il ritratto di Dorian Gray)
ATELIER ALESSIO BLANCO
Nel fantomatico Atelier Alessio Blanco si incontrano, pensano e si confrontano varie menti creative che sfornano prodotti concreti, dissacranti ed ironici integrando arte, design e comunicazione. Tra le iniziative anche l'ironico mondo rosa e azzurro del progetto KAPRA SUTRA, il cuscino sfogliabile e le saponette interattive legate al gioco di parole e di immagini dedicato a chi è "capra" dentro e prende la vita con spensieratezza - www.kaprasutra.it
A SEGUIRE, DOPO LA PRESENTAZIONE DEL ROMANZO...Aperitivo & Esibizione dal vivo della cantautrice
ROMINA DE LUCA
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it