In calendario a Marzo.
Il primo incontro di cultura diffusa in calendario a Marzo si svolgerà venerdì 2 marzo a Ricca d’Alba presso il Centro Culturale “Don Mario Destefanis. In vetrina il volume strenna edito dall’Arvangia in collaborazione con la Casa Editrice Araba Fenice di Boves. Sono invitati tutti i collaboratori che hanno collaborato al progetto editoriale con testi, immagini, aneddoti, documenti. Ciascuno dei presenti potrà intervenire per farci conoscere gli argomenti di cui si è occupato e per esprimere una valutazione di merito sull’interesse che sta suscitando la pubblicazione edita con il titolo “La sparata degli sposi”. Venerdì a Ricca saranno resi noti altri due appuntamenti in calendario a marzo.
Il primo si svolgerà giovedì 12 marzo con inizio alle ore 20,45 presso il Museo di Cisterna, nella sala riunioni del castello e vedrà a confronto le due riviste che danno voce alla cultura di Langhe e Roero. Titolo dell’incontro “L’erba del vicino è sempre la più verde. Le terre ritrovate di Langa e Roero” Il secondo appuntamento si svolgerà venerdì 23 marzo presso l’osteria della Posta, a San Donato di Mango con inizio alle ore 18 per la trentesima edizione della assemblea soci arvangia, una festa di cultura diffusa, tenuta in vita dai numerosi soci, attualmente 255. che collaborano alle molteplici iniziative, non ultima la preparazione dei due numeri annuali della rivista Langhe .
La presenza di soci e aspiranti soci e la partecipazione al programma culturale dell’Associazione sarà per il Direttivo Arvangia motivo di grande soddisfazione. Duecento cinquanta soci sono la garanzia che, senza richiedere contributi, utilizzando con grande parsimonia i proventi del tesseramento, è possibile realizzare progetti, iniziative ed attività in tutte le realtà territoriali dove siamo conosciuti ed è apprezzata la nostra presenza. In particolare verrà ribadito l’impegno a pubblicare due numeri annuali della rivista “Langhe, cultura e territorio”, i libri strenna che a tiratura limitata vengono dati in omaggio ai soci, il premio letterario “Rèis ëncreuse, libro che cammina”, le visite guidate ai musei spontanei, le camminate, gli eventi che organizziamo in collaborazione con Pro Loco, Enti, Scuole, Biblioteche.
Venerdì 2 marzo 2018 alle ore 20,45 a S. Rocco Cherasca, Ricca d’Alba
presso il Centro Culturale e Ricreativo
il Centro Don Mario Destefanis e l'Associazione Culturale Arvangia
ORGANIZZANO
la presentazione del libro “La sparata degli sposi”
All'incontro parteciperanno:
gli autori→ Donato Bosca e Giovanna Zanirato;
Meghi, la protagonista del libro insieme a volontari del Museo e collaboratori della rivista Langhe.
Per saperne di più info@arvangia.it
Cell. 3381761673
INGRESSO LIBERO! PARTECIPATE NUMEROSI!
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it