GIOCAMUSEO 2021-2022
Laboratori, giochi e animazioni per bambine e bambini ai Musei civici di Imola
Ottobre 2021 - Giugno 2022
Come ogni anno tornano le attività proposte dal museo ai bambini di ogni fascia di età, per trascorrere un pomeriggio al museo, giocando insieme con l’arte, la scienza, l’archeologia, la cultura del proprio territorio.
Un ricco calendario di appuntamenti per bambine e i bambini dove viaggeremo nel tempo, dall’antichità al Rinascimento, alla scoperta dei personaggi che popolano i musei. L’arte e la storia diventano coinvolgenti e magiche, ci cimenteremo nei panni di abili fotografi, artisti e ceramisti. Giocheremo scoprendo l’arte della cucina, i segreti delle antiche piante e le curiosità sulle misteriose creature degli abissi, le storie di dei, eroi e personaggi leggendari che animano le sale dei musei.
Giocando, esplorando e curiosando, festeggeremo assieme l’arrivo del Natale, della Befana e del Carnevale.
Infine, anche quest’anno ci sarà l’appuntamento tanto atteso di Notte al Museo che invita a trascorrere un’intera notte “magica” al museo.
Il link al programma completo di Giocamuseo https://bit.ly/3op1sPh
Posti limitati, è necessario prenotarsi entro il giorno prima tramite l’App “Io Prenoto” o telefonando al numero 0542-602609 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, precedenti alla data del laboratorio scelto.
Le attività verranno svolte nel rispetto delle normative anti Covid19 in vigore.
Costo: euro 4 a bambino.
Informazioni
Musei civici di Imola
via Sacchi, 4 Imola
tel. 0542-602609 / fax 0542-602608
musei@comune.imola.bo.it
www.museiciviciimola.it
Anche nel 2022 continuano le proposte di Giocamuseo per i bambini di ogni fascia di età, per trascorrere un pomeriggio al museo, giocando insieme con l’arte, la scienza, l’archeologia, la cultura del proprio territorio.
Si ricomincia con domenica 9 gennaio 2022 al Museo di San Domenico, alle ore 16.30 con un appuntamento speciale per i bimbi dai 6 agli 11 anni, FANTAMUSEO!
Il nuovo Museo Archeologico di Imola sta per nascere! E se anche noi provassimo a a costruire un Museo tutto nostro, immaginandoci i reperti, le opere, le vetrine, le sale? Al termine Fantavisita guidata per i genitori e chissà che tra i visitatori non arrivi anche...la Befana!
La partecipazione prevede posti limitati, è necessario prenotarsi entro il giorno prima
tramite l’App “Io Prenoto” o telefonando al numero 0542-602609
dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13,
precedenti alla data del laboratorio scelto.
Le attività verranno svolte nel rispetto delle normative anti Covid19 in vigore.
Costo: euro 4 a bambino.
Gli appuntamenti con Giocamuseo continuano anche nei prossimi mesi: viaggeremo nel tempo, dall’antichità al Rinascimento, alla scoperta dei personaggi che popolano i musei. L’arte e la storia diventano coinvolgenti e magiche, ci cimenteremo nei panni di abili fotografi, artisti e ceramisti. Giocheremo scoprendo l’arte della cucina, i segreti delle antiche piante e le curiosità sulle misteriose creature degli abissi, le storie di dei, eroi e personaggi leggendari che animano le sale dei musei.
Infine, anche quest’anno ci sarà l’appuntamento tanto atteso di Notte al Museo che invita a trascorrere un’intera notte “magica” al museo.
Puoi scaricare il programma completo di Giocamuseo dal nostro sito www.museiciviciimola.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it