Sant'Agata sul Santerno celebra il 78esimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo con due iniziative, una nel giorno di liberazione del paese (il 12 aprile) e una in occasione della festa nazionale del 25 aprile.
Mercoledì 12 aprile alle 20.45 al centro sociale Ca di cuntadèn, in via Roma 12, si terrà la proiezione di filmati dei territori di Sant'Agata sul Santerno, Massa Lombarda, Conselice, Lavezzola, Sesto Imolese, Medicina, a cura di Marco Dalmonte e Candido Parrucci. In apertura i saluti del sindaco Enea Emiliani e del referente Anpi Claudio Carta. La serata fa parte del progetto realizzato dall’associazione Senio River 1944-1945.
Martedì 25 aprile alle 11 inizierà la cerimonia ufficiale con deposizione delle corone d’alloro presso le lapidi sotto la torre civica e al monumento ai caduti. Interverranno il sindaco Enea Emiliani, il presidente del Comitato permanente per la difesa delle istituzioni democratiche Claudio Carta e la sindaca del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze.
Le iniziative sono a partecipazione libera e sono aperte a tutta la cittadinanza.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it