25 Novembre, Giornata mondiale contro la violenza alle donne: iniziative in programma a Castelnovo di Sotto
Il 25 novembre ricorda il terribile assassinio delle tre sorelle Mirabal avvenuto durante il regime domenicano di Rafael Leonidas Trujillo nel 1960. Dal 1999 l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha reso istituzionale questa giornata, invitando governi, organizzazioni, associazioni e media a sensibilizzare la società sulle violenze fisiche e psicologiche che milioni di donne patiscono nel mondo, fuori e dentro l'ambiente familiare.
L'Amministrazione Comunale, in ricordo e a sostegno di tutte le donne vittime di violenza, vi invita a partecipare agli eventi in programma nel mese di novembre:
MERCOLEDI' 16 ore 20.30 nella Sala del Consiglio Comunale interverranno l'avv. Roberta Mori, consigliera regionale e coordinatrice nazionale degli organismi di pari opportunità regionali, Carmen Marini e Adriana Lusvarghi, rispettivamente Presidente e Operatrice dell'associazione "Nondasola" per la presentazione di"Donne al Centro", un progetto fotografico realizzato dall'associazione in collaborazione con la fotografa Valeria Sacchetti, che racconta la storia di donne fuggite dalla violenza, spesso con figli e figlie, rivolgendosi ai Centri antiviolenza.
La mostra fotografica sarà esposta in Municipio, in Sala Bianca Magnani, da LUNEDI' 7 a MARTEDI' 29 novembre negli orari di apertura del Comune.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it