“Al Conservatorio san Giovanni la premiazione della IV edizione del Cortocinema Pistoia”.
Giovedì 19 ottobre presso l’aula magna del Conservatorio san Giovanni a Pistoia si terrà la premiazione della IV edizione di Cortocinema Pistoia. La manifestazione, ideata, organizzata da Sedicinoni Production, Associazione Culturidea, ha avuto centinaia di iscritti e partecipanti. Giovedì a partire dalle ore 21.00 in corso Gramsci 37, ingresso libero, si inizierà con la proiezione di tutti i cortometraggi finalisti e quindi all’assegnazione dell’ambito premio finale. La serata sarà sicuramente presentata dalla nota cantante pistoiese Silvia Benesperi, mentre non è ancora stata confermata al suo fianco la presenza del critico cinematografico Otello Vallone.
La composizione della giuria del festival è stata come sempre molto competente ed articolata. La scelta degli organizzatori quest’anno è andata su Dora Donarelli, regista, attrice, autrice, Leonardo Soldati, regista, sceneggiatore, giornalista, Gabriele Marco Cecchi musicista, sceneggiatore, attore, Lorenzo Petrognani fotografo, regista, sceneggiatore, Simone Luca Cecchi attore e musicista.
Il premio per la pellicola premiata è stato posto a disposizione della kermesse dal Conservatorio san Giovanni Battista con il proprio presidente prof. Paolo Baldassarri da sempre particolarmente attento a questa forma espressiva d’arte.
Sedicinoni film productions è una associazione culturale senza scopo di lucro che si occupa di realizzazione, produzione di lungometraggi, cortometraggi, spot pubblicitari, video musicali, spettacoli teatrali, manifestazioni artistiche, festival cinematografici, trasmissioni televisive e radiofoniche, la creazioni di web TV, eventi culturali nella più ampia accezione del termine, al fine di promuovere la cultura cinematografica, teatrale e audiovisiva.
In questa avventura Sedicinoni ha come partner l’Associazione Culturidea una realtà da sempre in prima linea della promozione della cultura e della solidarietà. Per le settimane che ci separano al santo Natale l’associazione ha predisposto un ricco programma di eventi in collaborazione con altre realtà pistoiesi ed in particolar modo con l’intento di valorizzare e porre sotto attenzione la situazione della Fondazione Luigi Tronci. Tali eventi si dividono fondamentalmente tra domeniche culturali con presentazione di libri o cd inediti e i giovedì sera in cui è la musica dal vivo a farla da padrone. I prossimi appuntamenti della domenica prevedono due momenti di riflessione sulla musica lirica con i libri su Giuseppe Verdi e Richard Wagner e l’interessante progetto dell’arpista Irene Betti.
(Ufficio Stampa Culturidea)
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it