41° Rassegna d’arte
“Penasca di San Fermo: un borgo da riscoprire”
3 - 4 settembre 2022
Sabato 3 settembre dalle ore 16 e domenica 4 settembre dalle ore 10 alle ore 19.30 a Penasca di Varese.
L’antico borgo di Penasca di San Fermo di Varese ormai da 41 anni propone - a cura del Gruppo Culturale “Amici di San Fermo”- la Rassegna d’arte Penasca di San Fermo un borgo da riscoprire con la presenza delle opere di più di quaranta artisti tra pittori scultori e fotografi e la Collettiva sul tema delle nostre montagne.
La finalità è che le Corti possano dialogare tra Cultura e Curiosità
La manifestazione inizia sabato 3 settembre con il Preludio alla Rassegna dalle ore 16 con la Compagnia Teatrale Instabile Quick nel giardino di Villa Bonacina con ingresso gratuito e alle ore 18 Santa Messa nel Santuario dei Santi Fermo e Rustico con la presenza della Corale di San Vittore diretta dal Maestro Giacomo Mezzalira.
In questa giornata non ci sarà l’esposizione d’arte nelle vie e nelle corti.
Domenica 4 settembre dalle ore 10 alle 19.30 si svolgerà la 41° Rassegna che interessa tutto il Borgo con Omaggio a Mario Alioli antologica in Santuario.
Dalle 16.30 le vie saranno animate dal gruppo di Musica Popolare “Cann Cord e Pell” che si esibirà nei cortili
Alle 18 davanti al Santuario il Sindaco di Varese Davide Galimberti e l’Assessore alla Cultura della Regione Lombardia Stefano Galli saluteranno i convenuti con conferimento del 16° Premio Penasca a Maria Grazia Brusa Alberto Alliaud e Riconoscimento a Giannino Pozzi.
Alle 19.30 chiusura dell’evento ed estrazioni dei numeri della lotteria con in palio opere artistiche offerte.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it