Disegniamo l’arte 2018
L’iniziativa “Disegniamo l’arte”, organizzata dall’Abbonamento Musei Torino Piemonte in collaborazione con Faber-Castell, anche quest’anno coinvolge le sedi museali di Vercelli tra i settanta siti culturali piemontesi aderenti.
L’evento, giunto alla sua quinta edizione, invita i ragazzi con le loro famiglie ad un’esperienza speciale per scoprire i luoghi della cultura del nostro territorio.
Per l'edizione 2018 le Sezioni Educative del Museo Leone, Borgogna e Tesoro del Duomo propongono un divertente pomeriggio itinerante alla scoperta dei loro capolavori. "Musei in Cartolina" è il titolo dell'attività proposta ai giovani partecipanti e ai loro accompagnatori che, passando da una sede museale all'altra, potranno cimentarsi nella creazione di 3 originali cartoline della città di Vercelli, attraverso le suggestioni di opere e reperti proposte dai musei. I giovani artisti saranno anche dotati di un piccolo “kit da disegno”, che potranno portarsi a casa alla fine dell’esperienza.
Quando? Sabato 7 aprile dalle ore 15 alle ore 18
Per chi? Bambini e ragazzi 4-10 anni + accompagnatore adulto
Dove? Museo Borgogna, Leone e Tesoro del Duomo. Partenza presso il museo in cui si è effettuata la prenotazione.
Costi: euro 9,00 (1 bambino+1 accompagnatore); euro 6,00 (1 bambino possessore JC+1 accompagnatore). Il biglietto d'ingresso è valido per tutte le tre attività nei tre musei.
Prenotazione? Obbligatoria
Per informazioni e prenotazioni:
Museo Borgogna, Sezione Educativa 0161.252764;
www.museoborgogna.it; didattica@museoborgogna.it
Museo Leone, Sezione Educativa 3483272584;
www.museoleone.it; didattica@museoleone.it
Museo del Tesoro del Duomo, Sezione Educativa 0161.51650;
www.tesorodelduomovc.it; didattica@tesorodelduomovc.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it