Il giorno 11 settembre, alle ore 18:00, presso la Chiesa di Sant'Andrea a Bergassana, il duo "Flautisti Scalzi" - L. Francini e S. Carrara, terrà il terzo concerto di "Not(t)e sui borghi". Il cartellone concertistico promosso dal comune di Sesta Godano in collaborazione con la Proloco Sesta Godano e Frazioni, i Circoli ANSPI e il Consorzio il Cigno, ha come obiettivo quello di far conoscere il territorio del comunale e i suoi ameni borghi. "Not(t)e sui borghi" non è soltanto un'occasione privilegiata per scoprire alcuni fra i borghi più caratteristici borghi dell'entroterra, ma è rappresenta una possibilità per godere di buona musica e della accorata accoglienza delle comunità locali.
Lungo il percorso che conduce alla Chiesa di Sant'Andrea saranno posizionate alcune sagome originali di Luzzati per valorizzare scorci e angoli del borgo di Bergassana.
Su iniziativa della comunità di Bergassana e in virtù anche della disponibilità e della sensibilità del duo "Flautisti Scalzi" durante il concerto sarà possibile fare un'offerta in favore alle comunità dell'Italia Centrale colpite dal recente sisma.
Il duo - che ha già suonato in diverse occasioni in Val di Vara - ha più volte dimostrato il proprio attaccamento al territorio e alla sua gente, prestando il proprio impegno e la propria musica anche in occasione di un concerto svoltosi a Brugnato a seguito dell'alluvione dell'ottobre 2011.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it