sfondo endy
eventiesagre.it
Numero Evento: 21147498
Eventi Culturali
Eventi Vari
Benessere In Villa
Salute E Benessere Nella Splendida Cornice Di Villa Meli Lupi
Date:
Dal: 08/09/2019
Al: 08/09/2019
Dove:
Logo Comune
Strada Martinella, 324
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Cell.: 3409945603
Fonte
Arianna Torelli
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Benessere In Villa

Salute E Benessere Nella Splendida Cornice Di Villa Meli Lupi

Domenica 08 Settembre 2019 - dalle ore 10:00 alle ore 19:00
Villa Meli Lupi - Strada Martinella, 324 - Vigatto - Parma (PR)

Benessere In Villa - Parma

 

“Benessere in Villa”: una giornata per la cura di sé

Domenica 8 settembre 2019, a Vigatto (PR), conferenze, workshop, buon cibo e attività per adulti e bambini. 

LIDAP Onlus tra gli ospiti della manifestazione

Una full immersion di salute e benessere nel grande parco della Villa Meli Lupi a Vigatto (Parma). Domenica 8 settembre 2019, dalle 10 alle 19, l’associazione culturale “Le Monadi”, organizza la settima edizione di “Benessere in Villa”, un momento per entrare in contatto con tante discipline per prendersi cura di se stessi. L'ingresso è gratuito. 

Ci saranno conferenze divulgative, workshop, lezioni dimostrative e stand con operatori professionisti, a disposizione di tutte le persone che desiderano incontrare e conoscere discipline, metodiche naturali, pratiche per la salute e il benessere: naturopatia, floriterapia, fitoterapia, erboristeria, aromaterapia, reiki, meditazione, sistema aura soma, feng shui, counseling, tarologia, arteterapia, riflessologia plantare, shiatsu, massaggio psicosomatico, massaggio on site, massaggio sonoro armonico con campane tibetane, medicina cinese, scuole di naturopatia, reiki counseling. Oltre alla possibilità di conferenze con ospiti come LIDAP Onlus (Lega Italiana contro i Disturbi d'ansia, d'Agorafobia e da attacchi di Panico) e lezioni dimostrative gratuite delle varie discipline in spazi dedicati, saranno a disposizione dei partecipanti tante attività dedicate ai bambini e alla mobilità sostenibile.

L’evento ideato e organizzato da Lena Tritto e Claudia Politi Persson dell’Associazione culturale Le Monadi ha il patrocinio del Comune di Parma, la collaborazione di Terra Nuova e Parma Salute e Benessere Magazine come media partner. 

Per ulteriori info:
Lena Tritto, cell. 338 6168358, lenatritto@alice.it FB Lena Tritto - Claudia Politi Persson/Ass. Le Monadi
Cell. 340 9945603 
info@lemonadi.it 
www.lemonadi.it 
info@benessereinvilla.it 
www.benessereinvilla.it

I GRUPPI LIDAP COME STRUMENTO DI BENESSERE

Si può imparare a stare bene con gli altri e, cosa ancora più importante, con se stessi? Alle ore 17.00 di domenica 8 settembre se ne parlerà durante l’incontro dal titolo "Felicità in gruppo: l'auto-mutuo-aiuto come strumento di benessere", che vedrà la partecipazione di Alma Chiavarini e Giuseppe Costa(formatori e facilitatori per LIDAP Onlus sez. di Parma) e il dottor Paolo Migone (condirettore della rivista Psicoterapia e Scienze Umane).

Da ormai 28 anni, la Lega Italiana contro i Disturbi d'ansia, d'Agorafobia e da attacchi di Panico utilizza lo strumento del gruppo per trovare risposte a vari disagi. In questo contesto infatti ogni persona riesce a sperimentare il duplice ruolo di “chi aiuta” e di “chi usufruisce dell’aiuto”, di soggetto attivo e passivo, di ascoltatore e di ascoltato. Un’esperienza cui è stato dedicato un intero capitolo all’interno del recente volume “Amori 4.0 – Viaggio nel mondo delle relazioni” edito da Alpes Italia, che verrà presentato durante l’incontro.

L’appuntamento è promosso da Parma Salute e Benessere Magazine www.facebook.com/parmasalute, media partner di “Benessere in Villa”www.benessereinvilla.it

Ingresso gratuito all’evento e all’intera giornata.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-08-13 15:44:31
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.