L’amore che non osa pronunciare il suo nome è l’amore straziante, disperato ed “oscuro” di Federico Garcia Lorca, protagonista del prossimo reading letterario, giovedì 25 Agosto ore 19, nell’ambito della rassegna “Panorama Letterario” a Villa Lysis.
“La poesia che cerca amanti” del grande poeta e drammaturgo spagnolo, vittima della tirannide franchista, barbaramente fucilato perché comunista, omosessuale e massone, ci condurrà alla conoscenza della sofferenza d’amore attraverso l’interpretazione di Marco De Notaris, poliedrico ed affermato attore di cinema, teatro, e televisione, e la musica di Fderico Odling, compositore e violoncellista, nonchè fondatore de I Virtuosi di San Martino.
Ringraziamo i nostri partners: l’Hotel Excelsior Parco che fornisce i servizi di ospitalità per l’intera calendarizzazione di appuntamenti: una Villa in stile liberty, costruita nel 1906 sui resti di un'antica dimora romana, a ricordo dei cui fasti spicca una colonna romana posta all'ingresso. Casa Fersen, la residenza che ospiterà artisti e attori coinvolti nella rassegna, si caratterizza proprio per la sua anima mecenate. Una sistemazione, dunque, che calza a pennello con le finalità dell’Associazione Apeiron che ha curato ed ideato la rassegna.
Si ringraziano inoltre: Il Ristorante Lo Sfizio per la generosa sponsorship,
Vi aspettiamo!
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it