Aperitivo d'Autore
III Edizione
Giovedì 14 Gennaio 2016 - Ore 17.00
Biblioteca Comunale - Via Di Vittorio 31/A - Serramanna (VS)
Prosegue la rassegna APERITIVO D’AUTORE, una serie di incontri finalizzati alla promozione della lettura e alla valorizzazione degli autori sardi attraverso i loro prodotti editoriali, organizzati dalla Biblioteca comunale di Serramanna in collaborazione con l’associazione culturale Aletheia.
Protagonista del quarto incontro di APERITIVO D’AUTORE, giovedì 14 gennaio alle 17, presso i locali della Biblioteca Comunale a Serramanna in via Di Vittorio 31/A, sarà la scrittrice Claudia Zedda che è stata ospite del nostro paese in occasione della presentazione dei suoi saggi antropologici: "Creature fantastiche in Sardegna" e "Est antigoriu" editi dalla Riflessione.
Questa volta viene a trovarci portando con sé qualcosa di nuovo, che non tradisce i suoi esordi e la sua passione per l'antropologia e la storia delle tradizioni della Sardegna: un romanzo, l'Amuleto, edito da Condaghes, inserito all'interno di una cornice in cui superstizione e fatti reali si mescolano sapientemente, lasciando al lettore, mediante i salti temporali in un passato intriso di mistero, la curiosità di voler scoprire e conoscere i luoghi e i personaggi raccontati.
APERITIVO D'AUTORE, è un progetto di promozione alla lettura che ha cuore la valorizzazione degli autori sardi, i quali attraverso i loro prodotti editoriali parlano di Sardegna a 360°. ?Per questa ragione durante questo quarto appuntamento apriremo uno spazio dedicato ad ANTAS, rivista bimestrale di storia e personaggi della cultura sarda, in compagnia del direttore Pierpaolo Fadda e le collaboratrici Claudia Zedda e Deborah Succa.
In chiusura verranno mostrati alcuni degli amuleti conservati presso il Museo di Arte sacra di Serramanna, per il quale la nostra associazione sta portando avanti il progetto di rifunzionalizzazione e allestimento museale.?
La presentazione del libro verrà accompagnata dal reading letterario: Maria Antonietta Tocco darà voce ai personaggi del romanzo. L’ingresso è libero.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it