sfondo endy
Dicembre 2024
eventiesagre.it
Dicembre 2024
Numero Evento: 21151201
Eventi Culturali
Giornata Della Memoria
Iniziative A San Polo D'enza
Date:
Dal: 31/01/2020
Al: 01/02/2020
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Tel.: 0522.241711-77
Fonte
Daniela Salati
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Giornata Della Memoria

Iniziative A San Polo D'enza

Da Venerdì 31 Gennaio a Sabato 01 Febbraio 2020 -
San Polo D'enza (RE)

Giornata Della Memoria - San Polo D'enza

 

Giornata della memoria con Andrea Mainardi il regista del film “I Giusti”

SAN POLO. Anche il Comune San Polo per la Giornata della Memoria organizza attività che coinvolgono le scuole primaria e secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Francesco Petrarca.

Gli allievi e le allieve delle quinte della scuola statale primaria “Renzo Pezzani”, con la collaborazione di Giacomo Prencipe di Istoreco, hanno approfondito lo studio della Shoah con il libro “La bambina dietro gli occhi” di Yehudith Kleinman, la storia di una ragazzina che resiste alla Shoah.

Venerdì 31 gennaio e sabato 1 febbraio, tutte le classi della scuola secondaria di primo grado “Francesco Petrarca”, nella sala consiliare del Comune di San Polo, assisteranno alla proiezione del film documentario “I Giusti”, prodotto da Istoreco e realizzato da Mathias Durchfeld e da Andrea Mainardi.

Il film è dedicato alle donne a agli uomini che in Emilia Romagna rischiarono la propria vita per salvare ebrei perseguitati dalle leggi razziali e dallo sterminio durante la Shoah.

Alla proiezione sarà presente il regista Andrea Mainardi che dialogherà con gli studenti.

    edream


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2020-01-21 15:22:19
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.