Il presidente Gambelli: «Un’opportunità in più di cui spesso non si conosce l’esistenza ma che nel difficile momento della scoperta di un tumore può essere un grande sostegno»
Sensibilizzare le donne alla prevenzione per imparare a riconoscere il tumore al seno e imparare a sconfiggerlo. Venerdì 10 giugno a San Rocco a Pilli la Pubblica Assistenza Montagnola Onlus organizza un incontro dal titolo “Tumore al seno. Consociamo il “Cord” (ore 17 – Piazza degli Alunni, 5). L’iniziativa è organizzata in collaborazione con SMS Cras Mutua del Credito Cooperativo.
"Il nostro obiettivo è quello di far conoscere alle donne la presenza di questo importante centro – spiega il presidente della Pa Montagnola Onlus Michele Gambelli - che è il punto di primo riferimento e accoglienza di coloro che sospettano di avere o hanno un tumore, Compito del centro è quello di organizzare il percorso assistenziale diagnostico-terapeutico semplificando le procedure e riducendo i tempi di attesa. Un’opportunità in più di cui spesso non si conosce l’esistenza ma che nel difficile momento della scoperta di un tumore può essere un grande sostegno".
All’incontro parteciperanno la responsabile del Cord Serenella Civitelli, il coordinatore del centro Senologia Alessandro Neri, l’oncologa Stefania Marsili, la radioterapista Monica Crociani, la senologa Federica Fantozzi, il chirurgo Andrea Bernini, la radiologa Lucia Mantovani e l’anatomopatologa Tiziana Megha.
Al termine dell’incontro sarà offerto un piccolo aperitivo ai partecipanti.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it