sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero Evento: 21154600
Eventi Culturali
Altan A Villa Manin
Una Nuova Rassegna Nel Parco Del Doge A Villa Manin: Torna Il Bestiario Di Altan, Un'estate Di Animali Fantastici
Date:
Dal: 08/07/2017
Al: 03/08/2017
Dove:
Logo Comune
Friuli Venezia Giulia - Italia
Contatti
Tel.: 0481537280
Fonte
Volpe and Sain
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Altan A Villa Manin

Una Nuova Rassegna Nel Parco Del Doge A Villa Manin: Torna Il Bestiario Di Altan, Un'estate Di Animali Fantastici

Da Sabato 08 Luglio a Giovedì 03 Agosto 2017 - dalle ore 18:00
Villa Manin - Passariano - Codroipo (UD)

Altan A Villa Manin - Codroipo

VILLA MANIN ESTATE 2017 DA SABATO 8 LUGLIO IL COLORATISSIMO ‘BESTIARIO’ DI ALTAN E IL TEATRO DI FIGURA TORNANO NEL PARCO DI VILLA MANIN. SARA’ UN’ESTATE DI ANIMALI FANTASTICI: DALLA CACCIA ALLA FAVOLA DI ALTAN AL GATTO CON GLI STIVALI PASSANDO PER L’ALFABETO DEGLI ANIMALI – “CIP CIP BAU BAU” – E UN BIZZARRO “PRINCIPE BESTIA”. QUATTRO SETTIMANE DI FULL IMMERSION NELLE SUGGESTIONI DI UN MONDO ANIMALE DA FAVOLA, EPPURE COSI’ VICINO A NOI, TALVOLTA PERSINO ANTROPOMORFO. CON LA RASSEGNA 2017 ERPAC - CTA LE ATMOSFERE E I PERSONAGGI DI FEDRO, ESOPO, ORAZIO, INSIEME A NUOVE STORIE DI OGGI: DA GUSTARE TUTTE INSIEME NEL PARCO DEL DOGE, PER RINFRESCARE L’ESTATE.

UDINE - A Villa Manin - Estate nel parco 2017 ritorna la magia del Teatro di Figura fra i viali, le radure ombrose e i sentieri di un Parco monumentale che rinfrescherà la stagione più calda, accendendola di storie, colori, emozioni. Appuntamento dall’8 luglio al 3 agosto con il cartellone a cura del CTA – Centro Teatro Animazione e Figure, promosso dalla Regione autonoma Friuli Venezia Giulia con ERPAC. Saranno due fine settimana tutti da gustare in una full immersion dedicata alla Caccia alla favola di Altan: una caccia al tesoro dove il premio è una favola, o meglio tante fiabe, quelle piú celebri e attuali della tradizione classica di Esopo, Fedro e Orazio. Caccia alla favola sarà di scena sabato 8 e domenica 9 e la settimana successiva sabato 15 domenica 16 luglio dalle10.30 alle 17.30 (sabato 15 solo alle 10.30): muniti di mappa e indizi, i partecipanti si metteranno sulle tracce delle favole disseminate nel parco con percorsi di colori diversi (consigliata la prenotazione al tel. 0432 821210). Gli animali così scoperti prenderanno vita con le animazioni delle attrici Elena De Tullio e Alice Melloni, nelle mise en espace dirette da Roberto Piaggio, su progetto di Altan, Antonella Caruzzi e Antonio Zogno.

E dal 13 luglio al 3 agosto, alle 18 il parco di Villa Manin diventerà palcoscenico per altre storie di ‘animali fantastici’. Si parte giovedì 13 luglio con una produzione CTA, “Cip cip bau bau. Il linguaggio degli animali”, liberamente ispirato a una delle fiabe popolari italiane rilette da Italo Calvino, per la regia di Roberto Piaggio. In scena l’attore Loris Dogana - racconta la storia di un ragazzo che imparerà a comunicare con gli animali e, grazie a questa capacità così speciale, riuscirà non solo a mettersi in salvo, ma anche a mettersi in luce … Giovedì 20 luglio si prosegue con “Il principe Bestia”, una produzione Oltreilponte di e con Beppe Rizzo, tratta da una novella popolare italiana del 1500: la storia di un principe venuto al mondo sotto forma di porcello, che potrà tornare umano solo dopo aver ricevuto il bacio di una sposa. Giovedì 27 luglio spazio a “Le avventure di pulcino”, lo spettacolo realizzato da Associazione Teatro Giovani - Teatro Pirata con oggetti di recupero e riciclo. L’eterna storia di un pulcino che cerca la sua mamma, e troverà Gelsomina, tutta per lui. Si chiude giovedì 3 agosto con un grande classico di Perrault, “Il gatto con gli stivali”, nella produzione Pupi di Stac. Animali parlanti, principesse e orchi si alterneranno in scena per alimentare questa entusiasmante storia e stimolarci a trovare la volontà, la tenacia e l’intelligenza necessarie a riscattarci dalle avversità della vita.

Ingresso libero, su prenotazione e sino a cinquanta persone (tel. 0432 821210).

Info e programma:
www.ctagorizia.it - tel 0481537280

info sede spettacoli Villa Manin:
0432 821210 villamanin.it


Altan A Villa Manin - Codroipo

 

VILLA MANIN ESTATE 2017

TEATRO, GIOVEDI’ 20 LUGLIO “IL PRINCIPE BESTIA”: IN SCENA UNA NOVELLA POPOLARE ITALIANA NELLA PIÈCE DI OLTREILPONTE. L’ATTORE BEPPE RIZZO RACCONTA LA STORIA DEL PRINCIPE VENUTO AL MONDO SOTTO FORMA DI PORCELLO, CHE POTRÀ TORNARE UMANO SOLO DOPO AVER RICEVUTO IL BACIO DI UNA SPOSA.

UDINE – Prosegue la stagione estiva di Villa Manin con gli appuntamenti legati al Teatro di Figura, nell’ambito dell’ ”Estate nel parco 2017”. Il cartellone della rassegna è curato dal CTA – Centro Teatro Animazione e Figure, ed è promosso dalla Regione autonoma Friuli Venezia Giulia con ERPAC. 

Giovedì 20 luglio alle 18 il sipario si alzerà su “Il principe Bestia”, una produzione Oltreilponte di e con Beppe Rizzo, tratta da una novella popolare italiana del 1500: la storia di un principe venuto al mondo sotto forma di porcello, che potrà tornare umano solo dopo aver ricevuto il bacio di una sposa. Hanno collaborato alla drammaturgia Valentina Diana e alle figure Cristiana Daneo.

“Il principe Bestia” è un bimbo vittima di un incantesimo pronunciato da tre fate: invece di nascere come tutti gli altri bambini nasce sotto forma di porcello, con l’unico desiderio di rotolarsi nel letame. In scena il narratore, Beppe Rizzo, circondato da pupazzi e figure restituisce vita a un racconto antico che ruota attorno a un tema sempre attuale: l’essere se stessi nonostante le apparenze. La narrazione trova un rapporto diretto e partecipativo col pubblico, anche grazie a canzoni e musiche originali eseguite dal vivo. Lo spettacolo è tratto da una delle novelle de Le piacevoli notti di Gianfrancesco Straparola (1550), una delle prime opere letterarie italiane ad accogliere ed elaborare la materia fiabesca di origine popolare. 

Ingresso libero, 

info e programma: www.ctagorizia.it  - tel 0481537280
info sede spettacoli Villa Manin: 0432 821210 villamanin.it

    Esotika Pordenone


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-07-20 10:38:52
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.