Giovedì 7 luglio, alle 18.30 presso la libreria "Lo Spazio", si terrà la presentazione del libro "Bernie Sanders: quando è troppo è troppo!", con l'autrice Rosa Fioravante, Massimo D'Antoni (docente Scienze delle Finanze UniSi) e Stefano Bartolini (Fondazione Valore Lavoro).
Giovedì 7 luglio, alle ore 18.30 presso la libreria "Lo Spazio" in via dell'Ospizio 26 a Pistoia, sarà presentato il libro "Bernie Sanders: quando è troppo è troppo! - contro Wall Street, per cambiare l'America" (Castelvecchi Editore), insieme all'autrice Rosa Fioravante, a Massimo D'Antoni (docente di Scienza delle Finanze all'Università di Siena e membro del Comitato promotore nazionale di Sinistra Italiana) e a Stefano Bartolini (Fondazione Valore Lavoro).
Il libro ripercorre l'entusiasmante campagna per le primarie democratiche del settantacinquenne senatore del Vermont, che ha portato al centro del dibattito politico USA il tema delle disuguaglianze prodotte dalla crisi e dal pensiero economico dominante, coinvolgendo e incontrando l'approvazione di milioni di giovani, "millennials" già protagonisti del movimento "Occupy Wall Street".
La "lezione" di Bernie Sanders, candidato "socialista" (come lui stesso si è definito) e primo nella storia d'America a rifiutare il finanziamento dei "grandi donatori", cosa può insegnare ai progressisti d'Europa e del nostro paese? Intorno a questa domanda si confronteranno, nel corso della presentazione, i relatori.
L'incontro sarà introdotto e moderato da Mattia Nesti.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it