Il laboratorio di sperimentazione teatrale, attraverso la creazione artistica individuale e di gruppo, vi farà scoprire delle nuove forme di espressione e comunicazione aprendo nuove finestre creative.
Non ci saranno costumi, non ci sarà scenografia ma solo pura immaginazione. Il corso sarà incentrato principalmente sulle regole dinamiche dell’improvvisazione. Insieme sarà stimolata la creatività, per imparare a costruire scene improvvisate, sia da soli che in gruppo.
Liberandoci dalle rigidità emotive, muscolari e dai condizionamenti esterni, impareremo ad affrontare con consapevolezza i nostri vissuti e a relazionarci con gli altri in modo costruttivo.
Analizzando le nostre potenzialità umane e creative si aumenterà la propria autostima, verso un miglioramento delle capacità di socializzazione.
All'interno del corso il linguaggio non verbale ottenuto dalla postura, dalla mimica e dal movimento diventeranno parte integrante dell’improvvisazione e tutti i partecipanti avranno la possibilità di mettersi alla prova divertendosi e scoprendo capacità personali forse inconsapevoli di avere.
Tematiche affrontate:
Espressione corporea e coreografica;
Studio dello spazio e del movimento;
Sviluppo del concetto di “gruppo”;
Ricerca di stimolazioni tattili, uditive e olfattive;
Gestualità, interpretazione e movimento scenico;
Analisi rapporti conflittuali e superamento obiettivi personali;
Tecniche di rilassamento;
Improvvisazione;
Creazione di una storyline e di brevi regie;
Elementi di recitazione.
Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno voglia di divertirsi, ridere, socializzare, mettersi in gioco e uscire dalle ansie e dai problemi della vita quotidiana. Non sono richieste precedenti esperienze teatrali
Le lezioni di prova gratuite si svolgeranno il 19 e 27 settembre 2016 dalle ore 20.30 alle ore 22.30.
Ricordiamo che per partecipare alle nostre attività è necessario essere soci dell'associazione.
L'iscrizione ha un costo di 5 euro l'anno e si può effettuare on line o contestualmente al primo appuntamento.Il corso si svolgerà a partire dal 3 ottobre 2016 di lunedì e martedì sempre con orario 20.30 - 22.30.Costo mensile corso: 35 euro tutto compreso.
Ingresso pedonale: Via Tuscolana 1055 - metro Cinecittà.
Ingresso motocicli e automobili: Via Lamaro 30 con possibilità di parcheggiare internamente agli Studios.
Le prenotazioni alle lezioni di prova devono avvenire con almeno 4 giorni di anticipo per ottenere i permessi di accesso agli Studios.
Per info e prenotazioni:
info@tuscola.it,
371.1423882.
I posti sono limitati.
Laboratorio di sperimentazione teatrale 2016/2017
Regia: Cristian Pucci
Lezioni di prova :
19 settembre 2016 - lunedi - dalle 20.30 alle 22.30
27 settembre 2016 - martedì - dalle 20.30 alle 22.30
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it