L’installazione temporanea di Susanna Cati, ‘Emotional rescue’ a L’Aquila
EMOTIONAL RESCUE è un’installazione tessile modulare e itinerante che nutre e si nutre di bellezza. Un progetto ‘interattivo’ da condividere con il pubblico cui l’artista tessile e designer Susanna Cati, ha dato forma da circa tre anni. Composto di oltre 300 fiori tessili realizzati a telaio – circa la metà concorrono a formare le installazioni mentre altrettanti sono distribuiti tra i ‘rescuer’ – il progetto coinvolge di volta in volta i visitatori a diverso titolo e a seconda del contesto in cui viene allestito.
I fiori/modulo in cui è articolato sono autentici ‘cacciatori’ di bellezza – quella nascosta, quella vituperata, quella da scoprire, riscoprire, proteggere o salvare – e quella così prepotentemente palese da non poter distrarne lo sguardo. In questo viaggio attraverso il nostro paese, domenica 4 ottobre 2020, “Emotional rescue” arriverà a L’Aquila grazie alla collaborazione con ANIMAMMERSA - l’associazione culturale nata nel 2009 molto attiva sul territorio in ambito culturale, artistico e sociale – che ospiterà l’installazione nei propri spazi.
L’intento è di sottolineare la bellezza della città che, a undici anni dal sisma, sta finalmente ritrovando nella ricostruzione la sua identità, auspicando un pieno ritorno alla normalità in un futuro davvero prossimo.
L’installazione sarà allestita, a cura di Barbara Pavan, a Il Container di Animammersa, parco di Collemaggio, Ex O.P. a L’Aquila, domenica 4 ottobre 2020, a partire dalle 15.30.
Ingresso e partecipazione liberi nel rispetto delle norme anti Covid.
Info: mob. 327 493 4187 – www.susannacati.art
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it