Il risveglio dell'Albino è l'esordio narrativo dei sambenedettesi Franco Giacoia e Palmiro Mignini, primo volume della trilogia fantasy I cieli del Sole Morente, pubblicato a luglio scorso.
Verrà presentato dalla giornalista Alessandra Addari, organizzatrice dell’evento, domenica 2 ottobre alle ore 19.00 presso il Bar Ideal, in piazza Arringo, ad Ascoli Piceno.
Parteciperà all’incontro con gli autori l’artista Riccardo Amabili, vincitore del Premio Nazionale delle Arti (2007), a cura dell’Accademia di Belle Arti di Bologna, che disegnerà i personaggi principali del romanzo: l'aviopilota Nadir, la druida Yumi e l’albinoJonathan, impegnati, sotto la guida del comandante Nasedo, a salvare i profughi provenienti da altre isole, costretti a scappare a causa di un'inspiegabile glaciazione abbattutasi su Akarthia.
Autore del racconto breve Lu Scijò, ambientato nella San Benedetto marinara del 1958 e pubblicato nell'Antologia AAVV vol. 3 dell'agenzia editoriale Scriptorama, e del racconto noir Il confine della giustizia, che verrà pubblicato a breve nell'antologia La semantica del crimine dalla casa editrice Fernandel, Franco Giacoia ha partecipato a diversi corsi di scrittura creativa e workshop, tra cui quello sul genere neogotico tenuto dallo scrittore, giornalista e saggista piemontese Danilo Arona e quello di scrittura noir e thrillertenuto da Gianluca Morozzi, autore dei romanzi Black Out e Despero.
Vincitore, nel 2009, del Campionato Nazionale Giochi di Ruolo per la migliore avventura con L’ombra dei Padri, Palmiro Mignini ha partecipato a vari seminari teatrali (Teatro delle foglie di Paolo Clementi e Eugenia Brega; Compagnia del Satiro di Maria Egle Spotorno) ed ha collaborato alla realizzazione dello spettacolo Pirati e Voodoo.
Per info e prenotazioni: 0736 263273
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it