sfondo endy
Dicembre 2024
eventiesagre.it
Dicembre 2024
Numero Evento: 21158196
Eventi Culturali
Ninja Talk
A Lezione Di Brand Journalism Con Roberto Zarriello
Date:
Dal: 30/11/2016
Al: 30/11/2016
Dove:
Logo Comune
Puglia - Italia
Contatti
Fonte
Danila Paradiso Ufficio Stampa
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Ninja Talk

A Lezione Di Brand Journalism Con Roberto Zarriello

Mercoledì 30 Novembre 2016 - dalle ore 13:00 alle ore 14:00
Foggia (FG)

Ninja Talk - Foggia

A lezione di Brand Journalism con Roberto Zarriello
Protagonista del prossimo Ninja Talk
La collana di appuntamenti online gratuiti di Ninja Academy
Mercoledì 30 novembre 2016 dalle 13 alle 14

Foggia, 07 novembre 2016 – Sarà Roberto Zarriello - giornalista pugliese, saggista e docente di Comunicazione digitale - a tenere il prossimo Ninja Talk, la collana di appuntamenti online del tutto gratuiti di Ninja Academy, la "Sacra Scuola del Marketing Non-Convenzionale" nata per formare i nuovi professionisti della comunicazione, i cui docenti sono professionisti che ogni giorno si confrontano con i problemi del settore, con i clienti e con i principali protagonisti del marketing italiano e internazionale.

Nel Ninja Talk in programma mercoledì 30 novembre dalle 13 alle 14, si esplorerà l’ambito del Brand Journalism, argomento di grande attualità a cui Roberto ha dedicato il suo ultimo libro intitolato "Brand Journalism. Storytelling e marketing: nuove opportunità per i professionisti dell’informazione”, edito dal Centro di Documentazione Giornalistica, in cui spiega la rivoluzione copernicana dell’informazione.

“Innanzitutto è bene distinguere il brand journalism dalla pratica dello storytelling e del content marketing. Molti sono portati a confondere le tre tecniche, che non mancano di una certa sovrapposizione, ma hanno scopi differenti”  spiega Roberto che, tra le altre cose, scrive di comunicazione e tecnologia per l'Huffington Post e coordina uno speciale su Innovazione e Digital divide per Tiscali.it.

“Il brand journalism è una tipologia di giornalismo che stimola la condivisione di storie aziendali con l’utilizzo di strumenti  e tecniche giornalistiche, ossia costruendo e fornendo una notizia (con criteri di notiziabilità) per interagire con i clienti e gli stakeholder”, precisa Zarriello che aggiunge: “il brand journalism ha in sé tutti i crismi del giornalismo e fornisce una corretta informazione, distinta e distinguibile dal messaggio pubblicitario”.

Oggi ogni brand può diventare un editore, pubblicando contenuti rivolti alle audience di social media, blog, aggregatori, forum, magazine aziendali. Non si tratta solo di pubblicare contenuti ma anche di rivolgersi alle persone fornendo loro notizie utili su un settore di mercato e raccontando la storia della marca.

Nella quasi totalità dei casi, però, i brand sono impreparati a fare questo lavoro, per cui è preziosa la figura di nuovi giornalisti dell’era social - mediale.

Il Ninja Talk del 30 novembre guidato da Roberto Zarriello - che collabora anche con diversi atenei, tra i quali l’Università degli studi di Roma“La Sapienza” e l'Università telematica Pegaso - sarà un’occasione di aggiornamento professionale, approfondimento disciplinare e, perché no, di networking per chi si occupa di giornalismo, comunicazione, media ed editoria.

L’appuntamento è online e gratuito: mercoledì 30 novembre dalle ore 13 alle ore 14.
I posti per la diretta sono limitati. Prenota il tuo su http://www.ninjacademy.it/corsi/brand-journalism.html.

È possibile scegliere di seguire il web-live del Ninja Talk oppure recuperare la sessione in modalità On Demand nell'arco di un paio di giorni dalla diretta.

#NinjaTalk
www.ninjacademy.it

    edream


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-11-09 11:56:13
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.