Martedì 7 febbraio, alle ore 21.00, a Santhià, presso la Biblioteca civica (via Dante, 4), Paolo Autino presenterà il suo romanzo IL MONDO FINISCE AL CAFFE' TORREFAZIONE; Licia Di Pillo leggerà brani del testo.
L'opera, edita da Cinquemarzo, ha ottenuto un importante riconoscimento vincendo la XIX edizione del Premio letterario “L'incontro” ed è stata recensita da numerosi giornali locali.
Il romanzo è ambientato a Vercelli e nei paesi del Vercellese, sul finire degli anni 70. Nell'atmosfera della piccola provincia piemontese, in una sera del 1977, si incrociano e si compiono tragicamente le storie di diversi personaggi: giovani teppisti, tracotanti e arrabbiati col mondo, adolescenti inetti e frustrati, adulti inadeguati; un'umanità variopinta, cinica e un po' gaglioffa, tragica ma anche comica, costretta a fare i conti con i propri limiti e con l'impossibilità di sfuggire a ciò che si è. Un racconto drammatico e paradossale, che si snoda all'ombra del Caffè Torrefazione, a Vercelli, là dove finisce il mondo.
Cfr. http://www.sololibri.net/mondo-caffe-torrefazione-Autino.html
http://www.librierecensioni.com/libri-online/il-mondo-finisce-al-caffe-torrefazione-paolo-autino.html
http://www.passionelettura.it/narrativa/mondo-finisce-al-caffe-torrefazione-paolo-autino/
L'ingresso è libero.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it