FAVOLANDO IN BIBLIOTECA (E ALL'ASP SARTORI)
SAN POLO. Tornano le favole in biblioteca a San Polo. Sei appuntamenti, uno al mese, con il magico mondo delle fiabe raccontate da narratori esperti.
L’ingresso è libero.
“Favolando in biblioteca”, il ciclo di narrazioni per bambini dai 3 ai 6 anni, organizzato dalla biblioteca comunale, riscuote ogni anno sempre un grande successo.
Si comincia giovedì 17 ottobre, alle 17, con Manuela Chiaffi che racconta “La bambina bianca e la regina dei baci”, due storie di amicizia, solidarietà e amore materno per parlare di cosa davvero conta nella vita.
Il secondo appuntamento, giovedì 21 novembre, alle 17, si terrà, invece, all’Asp Carlo Sartori che si trova a San Polo in via Alcide De Gasperi (sala piano terra), perché le fiabe piacciono anche ai nonni. Narratori del Teatro dell’Orsa racconteranno “Batticuore in valigia”, cosa ci fa battere il cuore? Cosa ci incendia le guance, ci fa tremare le ginocchia, ci mette le farfalle nello stomaco?Le storie sono ponti e ripari potenti contro ogni paura. Una valigia zeppa di emozioni, una risata in tasca per la notte, due passi nel bosco con un buffo lupo e un Cappuccetto, un viaggio di fiaba tra i libri per i cuori di tutte le taglie.
Sabato 21 dicembre, alle 17, in biblioteca, Alessandra Baschieri e Gianluca Magnani di Equilibri Cooperativa, raccontano “Il Natale di nonno Moussa”. La vigilia di Natale a Parigi accadono magie e si svelano segreti, mentre ai tropici Babbo Natale è alle prese con un coccodrillo molto affamato. E voi, in quale parte del mondo sarete la notte di Natale?
Giovedì 16 gennaio 2020, alle 17, in biblioteca, Chiara Marinoni racconta “La principersa e altre storie di bambini curiosi (e ribelli)”. Ma chi l’ha detto che le principesse devono sempre aspettare il principe azzurro? Probabilmente possono benissimo cavarsela da sole. Con un pizzico di coraggio, astuzia e fantasia…e senza mai tirarsi indietro davanti alle difficoltà, come trovarsi a Castel Melmoso prigioniere del gigante Maleodorante!
Giovedì 20 febbraio 2020, alle 17, in biblioteca, lo scrittore Matteo Razzini, racconterà “La mirabolante macchina del volo del dottor Agenore Acquivento”, fiaba scritta dallo stesso Razzini, che parla del piccolo Giovanni che abita in un condomicio di periferia e una notte da uno strano sogno: sa volare! Elettrizzato vuole dirlo al padre, ma non riesce ad attirarne l’attenzione, così decide di cambiare identità: sarà da ora in poi il dottor Agenore Acquivento e costruirà una meravigliosa macchina per volare.
Ultimo appuntamento, giovedì 19 marzo 2020, alle 17, in biblioteca, con Chiara Marinoni che racconterà “Forza e coraggio!!!Tante storie di papà speciali”. Avventure quotidiane di papà alle prese con grandi sfide e di bimbi che li accompagnano lungo il cammino.
La biblioteca comunale è aperta: dal martedì al venerdì, dalle 9 alle 13 ed il sabato dalle 9 alle 12.30; martedì e giovedì pomeriggio, dalle 15 alle 18.30. E' chiusa lunedì.
Tel. 0522/241729 email biblioteca@comune.sanpolodenza.re.it
FAVOLANDO IN BIBLIOTECA CON BAMBINI CURIOSI
SAN POLO. Quarto appuntamento di Favolando in biblioteca, il ciclo di narrazioni per bambini dai 3 ai 6 anni, organizzato dalla biblioteca comunale di San Polo: giovedì 16 gennaio, alle 17, Chiara Marinoni racconta “La principersa e altre storie di bambini curiosi (e ribelli)”. Ma chi l’ha detto che le principesse devono sempre aspettare il principe azzurro? Probabilmente possono benissimo cavarsela da sole. Con un pizzico di coraggio, astuzia e fantasia…e senza mai tirarsi indietro davanti alle difficoltà, come trovarsi a Castel Melmoso prigioniere del gigante Maleodorante!
La biblioteca comunale è aperta: dal martedì al venerdì, dalle 9 alle 13 ed il sabato dalle 9 alle 12.30; martedì e giovedì pomeriggio, dalle 15 alle 18.30.
E' chiusa lunedì.
Tel. 0522/241729 email biblioteca@comune.sanpolodenza.re.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it