sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero Evento: 21159849
Eventi Culturali
La Parola All'autore
Rassegna In Biblioteca A Palmanova
Date:
Dal: 19/01/2017
Al: 19/01/2017
Dove:
Logo Comune
Via Loredan, 1
Friuli Venezia Giulia - Italia
Contatti
Fonte
Gaffi Editore
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

La Parola All'autore

Rassegna In Biblioteca A Palmanova

Giovedì 19 Gennaio 2017 - dalle ore 18:30
Biblioteca Civica Alcide Muradore - Via Loredan, 1 - Palmanova (UD)

La Parola All'autore - Palmanova

 

Giovedì 19 gennaio alle ore 18.30 presso la Biblioteca Civica "Alcide Muradore" di Palmanova (Via Loredan, 1 - Sala al primo piano) per la rassegna LA PAROLA ALL'AUTORE, presentazione del volume di Lisa Ginzburg "SPIETATI I MANSUETI" (Gaffi Editore, 2016) a cura dell'Associazione Culturale LiberMente. Introdurrà la serata, alla presenza dell'autrice e dell'editore, Alberto Gaffi, la vicepresidente di LiberMente e responsabile del Gruppo di lettura, Maria Renata Sasso. Ingresso libero.

L'Associazione Culturale LiberMente, in collaborazione con la Biblioteca Civica "Alcide Muradore" di Palmanova, giovedì 19 gennaio alle ore 18.30 presso la Biblioteca Civica "Alcide Muradore" di Palmanova (Via Loredan, 1 - Sala al primo piano) per la rassegna LA PAROLA ALL'AUTORE (Un nuovo modo di leggere e confrontarci sui libri letti dialogando con chi li ha pensati e scritti) presenta un incontro conLISA GINZBURG, autrice del libro "SPIETATI I MANSUETI" (Gaffi editore, 2016). Dialogherà con l'autrice Maria Renata Sasso. Letture a cura dei  soci di LiberMente. Sarà presente l'editore Alberto Gaffi. 

L'incontro, a ingresso libero, aprirà il ciclo di appuntamenti intitolato LA PAROLA ALL'AUTORE, proposto dal Gruppo di lettura di LiberMente per sperimentare un nuovo modo di confrontarsi su di un testo letto in precedenza individualmente. 
Il punto di vista, la voce e gli approfondimenti che l'autrice del libro vorrà offrire ai lettori, darà loro modo di utilizzare una maggiore gamma interpretativa del testo, ampliandone e arricchendone la comprensione. 

Evento facebook: 
https://www.facebook.com/groups/109644075738480
/permalink/1164685290234348/

novità – ottobre 2016
SPIETATI I MANSUETI
di Lisa Ginzburg

«In una Parigi scorticata del suo romanticismo, Lisa Ginzburg dipinge l’intimità di persone dai più e meno controversi destini. Gente la cui vita si complica sul filo della medesima domanda: chiunque fossimo, potremmo esserlo di nuovo?»

GIUSEPPE BOLES

Il libro:

Lisa Ginzburg appartiene a quella ristretta schiatta di palombari della penna impermeabili ai preziosismi stilistici e che, divorati da un’urgenza che sovrappone esito creativo e travaglio ideale, si immergono nelle acque torbide della realtà per trascinare in superficie e rendere oscenamente visibile il dolore così com’è, per riportarlo alla luce senza cosmesi di sorta. In una Parigi scansionata nella sua topografia anonima e insieme glamour come in un romanzo di Modiano, Lisa Ginzburg sorvola la città e, tra milioni di sottili infelicità che formicolano come vermi, estrae cinque biografie paradigmatiche e ci abita dentro per un tratto di tempo utile a svelarne le incrinature. Cinque vite non illustri, come cinque dita di una mano che impugna il mistero di vivere.

CROCIFISSO DENTELLO

Lisa Ginzburg, vive e lavora a Parigi, dove è stata direttrice di cultura della Unione latina. Ha pubblicato con Feltrinelli il romanzo Desiderava la bufera (2002), la raccolta di racconti Colpi d’ala (2006). L’e-book La guerriera (Terra Ferma 2015). Il romanzo Per amore (Marsilio 2016). Ha curato con Cesare Garboli il testo di Natalia Ginzburg È difficile parlare di sé (Einaudi 1999). È autrice di una biografia (Anita.Racconto della storia di Anita Garibaldi, e/o 2005) e di due reportage (Mercati.Viaggio nell’Italia che vende, Editori Riuniti 2001, Malìa Bahia, Laterza 2007).



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-01-16 16:32:36
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.