sfondo endy
Dicembre 2024
eventiesagre.it
Dicembre 2024
Numero Evento: 21160016
Eventi Culturali
Giornata Della Memoria
Shoah Dell'arte
Date:
Dal: 27/01/2018
Al: 27/01/2018
Dove:
Logo Comune
Basilicata - Italia
Contatti
Fonte
Ufficio Stampa Fondazione Sinisgalli
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Giornata Della Memoria

Shoah Dell'arte

Sabato 27 Gennaio 2018 -
Montemurro (PZ)

Giornata Della Memoria - Montemurro

Il 2018, oltre ad essere l'ottavo anno di attività della #FondazioneLeonardo Sinisgalli è anche il 110° della nascita di Leonardo Sinisgalli.
E sabato 27 gennaio, alle 10.30, festeggeremo questo nuovo inizio con due importantissime iniziative. 
La prima è intitolata "Nelle contrade della mia infanzia", ed è l'inaugurazione della Mostra dei Pastelli di Leonardo Sinisgalli, che il @Consiglio Regionale della Basilicata e il Presidente, Francesco Mollica, hanno ceduto in comodato d'uso alla Fondazione, lo scorso mese di luglio, nell'ambito di quell'importante operazione di recupero che è stata denominata "Sos Sinisgalli".
La seconda è la Shoah dell'Arte, in collaborazione con la rete ACAMM Sistema dei Musei e dei Beni Culturali che vede l'esposizione di tre ritratti di Roberto Melli e il coinvolgimento dei docenti e degli alunni della Scuola secondaria di I grado di Montemurro.
Presso la Casa delle Muse, interverranno Mario Di Sanzo, Presidente della Fondazione Sinisgalli, Senatro Di Leo, Sindaco di Montemurro, Rocco Garramone, Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Spinoso, Francesco Mollica, Presidente del Consiglio Regionale della Basilicata. 

La Shoah dell'arte 2018 per la  Giornata della Memoria

 

    edream


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-01-27 10:07:02
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.