Il 04 Aprile inauguriamo il nostro percorso letterario: VAULTiamo Pagina!
Ad aprire la rassegna cultural letteraria sarà: Livio Gambarini.
Filologo di origini bergamasche, è tutor e docente del corso di Alta Formazione “Il piacere della scrittura” all’Università Cattolica di Milano. Scrittore dallo stile rapido e coinvolgente, ha esordito nel 2014 con "Le Colpe dei Padri" (Silele Edizioni), primo volume della Trilogia delle Radici di cui "I Segreti delle Madri" è il secondo volume.
Nel 2015 ha sperimentato il fantastico con "Eternal War - Gli Eserciti dei Santi" (Acheron Books), tradotto in inglese e finalista al Premio Italia come miglior romanzo fantasy nostrano del 2015.
Programma della SerataIl nostro evento inizierà nell’ora dell’amato happy hour milanese, ma con un’accezione diversa.
Entreremo nel clima medievale, sia dal punto di vista storico che fantastico, ci sarà la possibilità di conoscere da vicino Livio Gambarini, farsi firmare una copia dei suoi romanzi, acquistare i suoi libri, ascoltare una presentazione degli stessi e sarà disponibile per rispondere a qualsiasi domanda od approfondimento vogliate fare.
Ingresso: gratuito!
A tutti coloro che si prenoteranno al numero 02 83 97 86 36 sarà offerto un APERITIVO DI BENVENUTO, con un bicchiere di bollicine ed una pietanza creata appositamente per la serata.
Grazie agli amici di Sidro & Cider potrete gustare degli ottimi sidri italiani ed uno austriaco!
Ad accompagnare il tutto vi sarà uno spettacolo musicale.
L’11 aprile siete tutti invitati al secondo appuntamento del nostro percorso letterario: VAULTiamo Pagina!
L’ospite della serata sarà: Elvio Ravasio.
Nel 2011 pubblica con GDS "I Guerrieri d'Argento", seguito da "Altèra" nel 2012, "Ombre dal passato" nel 2013 e "Kiria" nel 2015.
Nel 2016 l'intera saga prende il nome di "Le Cronache dei cinque Regni", mantenendo invariati i titoli dei singoli libri, e viene ripubblicata dalla storica Casa Editrice milanese Gribaudi Editore.
Diversi suoi racconti sono pubblicati in varie antologie e vincono diversi concorsi letterari.
Dice di se: “scrivo per passione, cerco di trasmettere la stessa emozione che provo mentre racconto le mie avventure. Immagino la scrittura come un percorso nel quale non si veda la luce alla fine del tunnel ma un alternarsi di fonti luminose che si accendono lungo il tragitto. Una ricerca della parola giusta, della tecnica migliore, dell’aggettivo più incisivo per rendere il racconto brillante. Un evolvere della dialettica e una crescita personale finalizzate alla ricerca della storia perfetta.”
Programma della Serata
Il nostro evento inizierà nell’ora dell’amato happy hour milanese, ma con un’accezione diversa.
Entreremo nel clima fantasy, quel mondo fantastico in cui la nostra mente può vagare in luoghi magici! Potrete conoscere da vicino Elvio Ravasio, vi sarà la possibilità di acquistare i suoi libri e farseli autografare, non mancherà una presentazione dei suoi romanzi e sarà disponibile per rispondere a qualsiasi domanda od approfondimento vogliate fare.
Ingresso: gratuito!
A tutti coloro che si prenoteranno al numero 02 83 97 86 36 sarà offerto un APERITIVO DI BENVENUTO, con un bicchiere di bollicine ed una pietanza creata appositamente per la serata.
Grazie agli amici di Sidro & Cider potrete gustare degli ottimi sidri irlandesi pluripremiati!
Ad accompagnare il tutto vi sarà uno spettacolo musicale.
Il 18 aprile siete tutti invitati al terzo appuntamento del nostro percorso letterario: VAULTiamo Pagina!
L’ospite della serata sarà: Giuliano Gallini.
È dirigente di una delle maggiori aziende italiane di servizi, dove si occupa di sviluppo e marketing. Crede profondamente nel valore della cultura e del romanzo come genere letterario che permette di raggiungere la parte più profonda delle vicende.
Appassionato di storia sin dai tempi dell’università, si interessa in particolar modo del tormentato periodo storico a cavallo tra le due Guerre, che come dice l’autore “aiuta a capire il presente, con i suoi conflitti irrisolti”. Il confine di Giulia è il suo primo romanzo.
Ha avuto moltissime recensioni positive da parte della critica, potete trovarle qui: http://www.ilconfinedigiulia.it/recensioni.
Il libro parla dell’incontro fra una giovane donna e un rifugiato politico destinato a diventare un grande scrittore. Ignazio Silone e la polemica sul suo ruolo contraddittorio verso il fascismo. La borghesia europea degli anni Trenta e le tenebre della storia che si addensano all’orizzonte. Tra finzione e realtà, il racconto di un amore appassionato e, nello stesso tempo, una riflessione sui destini dell’Italia e dell’Europa.
Programma della Serata
Il nostro evento inizierà intorno alle 21.00.
Entreremo nel clima di inizio novecento, nell’Italia prima della seconda guerra mondiale ed in piena era fascista!
Potrete conoscere da vicino Giuliano Gallini, vi sarà la possibilità di acquistare il suo libro e farselo autografare, non mancherà una presentazione del suo romanzo e sarà disponibile per rispondere a qualsiasi domanda od approfondimento vogliate fare.
Ad accompagnare la presentazione vi saranno alcuni video che vi porteranno nell’atmosfera del “Confine di Giulia”
Ingresso: gratuito!
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it