Associazione Culturale MicaPoco
patrocinato dal COMUNE DI CESENA - Assessorato alla Cultura
e Biblioteca Malatestiana
UN REGISTA, UN COMPOSITORE, UN’AUTRICE TELEVISIVA,
UN BLOGGER E I LORO LIBRI.
APPUNTAMENTO CON EMANUELE FARDELLA
Sala Sozzi, Palazzo del Ridotto di Cesena / 19 Maggio 2017 / ore 10:00
EMANUELE FARDELLA - Blogger
“INSIDER, dentro la setta” (Edizioni LEIMA)
Introduce Francesco Zanotti direttore del Corriere Cesenate e saluto di Giampaolo Castagnoli, capo pagina Corriere Romagna redazione di Cesena.
ingresso gratuito
Il quarto appuntamento della rassegna letteraria è anche il primo appuntamento del festival della comunicazione “Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo” 19-29 maggio 2017 promosso da: Diocesi di Cesena Sarsina – Ufficio per la Pastorale dei mezzi di comunicazione sociale – Corriere Cesenate. Questo appuntamento in particolare è in collaborazione con l’associazione MicaPoco e Davide Caprelli.
Emanuele Fardella è un blogger e scrittore italiano nato a Palermo nel 1984. Nel 2004 scrive il suo primo libro “Il Lato Occulto della Musica” (CLC) ripubblicato nel 2010 e dopo il successo ottenuto grazie al passaparola dei lettori. Nel 2013 viene intervistato da Lucilla Agosti per il programma tv Mistero di Italia 1, esponendo ed evidenziando il pericolo della setta degli Illuminati nella musica moderna e pubblica il saggio Oltre la musica, simboli e messaggi subliminali (Edizioni Vita).
Su questo argomento è molto seguito il suo canale youtube
www.youtube.com/user/MrTheFardellino
La pagina facebook latooccultodellamusica seguita da quasi 30000 ragazzi
E il suo blog oltrelamusicablog.com
IL LIBRO “INSIDER, dentro la setta” (Edizioni LEIMA)
“Ecco il tipo di giornalismo che volevo fare, un giornalismo di denuncia, anche un po’ rischioso”: con queste premesse Emanuele, un giovane studente e aspirante giornalista, decide di condurre un personalissimo reportage sulle sette sataniche. E per farlo sceglie la strada più pericolosa: diventare adepto di una potente congrega, per carpirne i segreti dall’interno. Comincia così l’avventura di Insider, un percorso che diventerà una discesa agli Inferi per il protagonista, e che coinvolgerà tanti personaggi, più o meno intenzionati a dargli una mano. Da Aurora - amica di lunga data e consigliera sempre più preoccupata dal destino di Emanuele - alle diverse e ambigue figure che il giovane incontrerà nel suo viaggio segreto; fino a Monja, una ragazza che lavora per la setta e della quale Emanuele si innamorerà. Ma il passato oscuro della giovane farà capire ben presto a entrambi che abbandonarsi a questo sentimento non sarà affatto una buona idea”.
Sulla quarta di copertina leggiamo:
“Emanuele è un ragazzo testardo, forse un po' incosciente, con il sogno di diventare reporter dopo la laurea. Non è sua intenzione, però, accontentarsi di una storia qualunque: lui è alla ricerca di un'idea destinata a fare scalpore. Un giorno, un collega gli fornisce uno spunto ed Emanuele decide di occuparsi del mondo delle sette sataniche, ma non gli basta quello che è già stato scritto o detto, vuole fare esperienza diretta, e così si infiltra in una congrega. La situazione si complica e, tra riti satanici, brainwashing ed eventi all'apparenza inspiegabili, Emanuele scoprirà una realtà assurda. Riuscirà anche a innamorarsi di una ragazza dal fascino misterioso, ma uscire dalla setta non sarà per nulla facile...”
Insider è un libro travolgente, difficile da posare, con il sapore del giornalismo d’inchiesta: lucido ma non per questo meno emozionante. Le metodologie e i riti sono accuratamente documentati e mettono in luce la pericolosità insita in questi gruppi che hanno, nella sete di potere, il loro unico valore e che non guardano in faccia nemmeno le loro famiglie. E’ un libro che fornisce un interessante quadro di una realtà più estesa di quanto non pensiamo, senza mai annoiare o perdersi in spiegazioni noiose, ma coinvolgendoci in una vicenda appassionante.
Organizzato da Ass.ne Culturale MICAPOCO in collaborazione con Davide Caprelli.
Patrocinato dal Comune di Cesena - Assessorato ai Servizi e alle Istituzioni Culturali e Biblioteca Malatestiana.
Hanno permesso la realizzazione della rassegna: Credito Cooperativo Romagnolo, Gelaterie Leoni, Nero Sublime, Magic Pizza, Bagno Marco 184 Cervia.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it