sfondo endy
Gennaio 2025
eventiesagre.it
Gennaio 2025
Numero Evento: 21163024
Eventi Culturali
Libreria Ghibellina Di Pisa
I Venerdì Di Sem
Date:
Dal: 02/06/2017
Al: 30/06/2017
Dove:
Logo Comune
Toscana - Italia
Contatti
Tel.: 02 66661920
Tel.: 050 580277
Cell.: 34660710
Fonte
Matilde Meucci
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Libreria Ghibellina Di Pisa

I Venerdì Di Sem

Da Venerdì 02 a Venerdì 30 Giugno 2017 - dalle ore 18:30
Libreria Ghibellina - Pisa (PI)

Libreria Ghibellina Di Pisa - Pisa

I VENERDI’ DI SEM
Nascono gli appuntamenti con gli autori di SEM alla Libreria Ghibellina di Pisa
Pisa, tutti i venerdì di giugno 2017 – h.18.30

Per tutto il mese di giugno, la Libreria Ghibellina di Pisa ospiterà ogni venerdì alle 18,30 un incontro con gli autori della nuova casa editrice SEM, Società editrice Milanese. Sotto i portici di Borgo Stretto, gli autori racconteranno di sé e dei loro romanzi e risponderanno alle curiosità dei lettori, per finire con un brindisi alla lettura e ai suoi appassionati.

Si inizia il 2 giugno con l’intenso romanzo femminile di Laura Calosso, La Stoffa delle Donne. Il 9 giugno protagonista la giallista Sara Kim Fattorini, coreana ma cresciuta a Milano, con un noir ambientato nell’alta società del capoluogo lombardo, dal titolo La Chimica dell’Acqua. Il 16 giugno arriverà a Pisa Piernicola Silvis, Questore di Foggia, che le indagini sui delitti più efferati le conduce di professione, con Formicae, il suo quarto romanzo, un thriller ad altissima carica emotiva e con una forte connotazione territoriale. E ancora, il 23 giugno, appuntamento con Tommaso Avati, sceneggiatore teatrale e cinematografico, figlio di Pupi Avati, che presenterà il suo esordio narrativo, Ogni Città ha le sue Nuvole, una fresca storia adolescenziale. Conclusione, venerdì 30 giugno, con uno degli scrittori più originali del momento, il romano Roberto Venturini che con l’esilarante Tutte le Ragazze con una Certa Cultura hanno Almeno un Poster di un Quadro di Schiele appeso in Camera, una vera e propria “tempesta cross mediale”.

SEM è un nuovissimo marchio editoriale, nato all’inizio del 2017 a Milano. Protagonisti di questa nuova avventura Riccardo Cavallero (una esperienza venticinquennale tra Italia, Spagna e Stati Uniti a capo di megagruppi editoriali) e Mario Rossetti (socio fondatore di Fastweb e imprenditore esperto di innovazione), Antonio Riccardi (a lungo direttore editoriale di Mondadori), Valerio Giuntini (con un passato in Librerie Feltrinelli, Ricordi, Einaudi, Mondadori), e la pisana Teresa Martini (ex comunicazione e marketing di LEGO, General Motors e Tusquets Editores).

Ad oggi SEM ha al suo attivo 10 titoli di narrativa italiana e straniera. A caratterizzare la casa editrice uno spirito decisamente innovativo: innanzi tutto pochi titoli all’anno, tutti trattati come un progetto unico, curato nel dettaglio dalla fase iniziale dell’editing, sino alla strategia commerciale e di promozione post-lancio. SEM inoltre sarà la prima casa editrice sul mercato italiano a pubblicare tutte le opere contemporaneamente in versione cartacea, e-book e audiolibro per dare la possibilità al lettore di utilizzare il tipo di supporto più adatto alle proprie abitudini e al proprio stile di vita. Chi comprerà una copia cartacea di un libro SEM troverà all’interno del libro le indicazioni per scaricare l’e-book.

L’idea degli incontri con gli autori nasce già alla sede di SEM a Milano, che ogni giovedì sera apre le porte ad addetti ai lavori o semplici curiosi per scoprire il dietro le quinte della nascita di un libro.

I VENERDI’ DI SEM

Tutti i venerdì di giugno alle ore 18,30
Libreria Ghibellina, Borgo Stretto 37 -  Pisa

Per informazioni:
tel 050-580277
www.facebook.com/libreriaghibellinapisa/

SEM - Società Editrice Milanese - Via Cadore 33 - 20135 Milano  Tel.+39-02.66661920
info@semlibri.com - www.semlibri.com

Coordinamento Comunicazione:
Teresa Martini teresa@semlibri.com, cell.34660710


Libreria Ghibellina Di Pisa - Pisa

I VENERDI’ DI SEM
Incontro con Sara Kim Fattorini

Libreria Ghibellina di Pisa, 9 giugno 2017 – h. 21

Secondo appuntamento con i Venerdì di SEM, alla Libreria Ghibellina di Pisa, venerdì 9 giugno alle ore 21.00 con l’autrice Sara Kim Fattorini, che insieme a Fabrizio Cigni, presenterà al pubblico pisano La Chimica dell’acqua, noir ambientato nell’alta società del capoluogo lombardo. Sara Kim Fattorini è nata a Seul nel 1972 ed è stata adottata da una famiglia milanese. Questo è il suo primo romanzo.

Una mattina l’avvocato Attilio Giorgetti viene trovato cadavere nella lussuosa piscina dove è solito nuotare ogni giorno prima di iniziare il lavoro nel cuore di un mondo fatto di ricchezza e di ferocia, l’alta società milanese, opulenta quanto discreta, influente e invisibile. Stretta dalle indagini della polizia, Adriana, la moglie del defunto, donna elegante e fascinosa ma turbata dai propri fantasmi e da un ménage famigliare inquieto, decide di affidare una ‘contro’ indagine al detective Guglielmo Corna.
Uomo solido, dal carattere schivo, capace però di risolvere i più intricati enigmi della cronaca, Corna ha sempre tenuto ben separate la vita professionale e quella privata. Da qualche tempo ha lasciato Milano e vive sul lago d’Orta, alla ricerca di consuetudini più tranquille e genuine, deciso a tagliare i ponti con l’ambiente borghese in cui è cresciuto e che sente minato al fondo dall’ipocrisia. Il nuovo caso, però, lo riporta indietro, a Milano. L’incarico si rivela ben presto più difficile del previsto. I suoi metodi d’indagine, sempre orientati al buon senso e alla pacatezza, fanno i conti presto con la celebre teoria dei sei gradi di separazione: una spirale di avvincenti rivelazioni lo costringerà, infatti, a interrogarsi non solo sul reale coinvolgimento della vedova nell’omicidio dell’avvocato Giorgetti, ma anche sul proprio...

Un giallo elegante dove si muovono personaggi cinici e insospettabili sullo sfondo di una Milano bellissima e profondamente nera.

Per tutto il mese di giugno, la Libreria Ghibellina di Pisa ospiterà incontri con gli autori della nuova casa editrice SEM, Società editrice Milanese. Sotto i portici di Borgo Stretto, gli autori racconteranno di sé e dei loro romanzi e risponderanno alle curiosità dei lettori, per finire con un brindisi alla lettura e ai suoi appassionati.

SEM è un nuovissimo marchio editoriale, nato all’inizio del 2017 a Milano. Ad oggi ha al suo attivo 10 titoli di narrativa italiana e straniera. A caratterizzare la casa editrice uno spirito decisamente innovativo: innanzi tutto pochi titoli all’anno, tutti trattati come un progetto unico, curato nel dettaglio dalla fase iniziale dell’editing, sino alla strategia commerciale e di promozione post-lancio. SEM inoltre sarà la prima casa editrice sul mercato italiano a pubblicare tutte le opere contemporaneamente in versione cartacea, e-book e audiolibro per dare la possibilità al lettore di utilizzare il tipo di supporto più adatto alle proprie abitudini e al proprio stile di vita. Chi comprerà una copia cartacea di un libro SEM troverà all’interno del libro le indicazioni per scaricare l’e-book.

L’idea degli incontri con gli autori nasce già alla sede di SEM a Milano, che ogni giovedì sera apre le porte ad addetti ai lavori o semplici curiosi per scoprire il dietro le quinte della nascita di un libro.

I VENERDI’ DI SEM
Libreria Ghibellina, Borgo Stretto 37 -  Pisa
Per informazioni: tel 050-580277  - www.facebook.com/libreriaghibellinapisa/

SEM - Società Editrice Milanese - Via Cadore 33 - 20135 Milano  Tel.+39-02.66661920
info@semlibri.com    www.semlibri.com

Coordinamento Comunicazione:
Teresa Martini teresa@semlibri.com, cell.34660710



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-06-07 09:39:03
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.