Dopo il successo delle edizioni precedenti, i portali dell’Art Exhibition Gallery sono lieti di ospitare la 4° edizione del “Simposio Internazionale di Mosaico Contemporaneo” di Clauiano: dal 24 giugno al 7 luglio dieci mosaiciste internazionali, provenienti da diversa formazione, si metteranno ancora alla prova per promuovere l’antica tecnica musiva, nonché per esibire le loro abilità attraverso dedizione e fantasia. Un momento di dialogo fra le artiste, coordinate ancora dal “maestro d’orchestra” Giulio Menossi. Curiosi e appassionati sono invitati a visitare il loro atelier dal 25 GIUGNO al 7 LUGLIO dal lunedì al venerdì, ore 10-12 e 14-17 (gradita prenotazione) a Clauiano, via della Filanda 1; il 28 GIUGNO, ore 18.30, a Udine (P.zza Belloni 9), in occasione del “Giovedì dell’arte di Azimut” il pubblico potrà assaporare il mondo del mosaico con le opere e le artiste; il 7 LUGLIO, ore 19.30, il “Galà del Symposium” presenterà e premierà con entusiasmo i lavori (presso Villa Manin Guerresco a Clauiano).
Ma L’Expo continuerà ancora: dal 21 luglio al 26 agosto le opere saranno esposte presso la Casa della Musica di Grado e dal 19 ottobre all’11 novembre presso il Museo del Territorio a Cormons.
“La sfida è scegliere un oggetto che ci rappresenta, un simbolo della nostra terra (Friuli Venezia Giulia) e trasformarlo in un’opera d’arte che possa raccontare una storia, della terra, della materia e dell’artista …”
Info e prenotazioni: 392/7777683 – info@clauianomosaics.com
Sito web e programma degli eventi: http://www.clauianomosaics.com/
Seguiteci anche sui profili Social Facebook e Instagram, alla voce “Clauiano Mosaics & More”
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it