sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero Evento: 21163711
Eventi Culturali
Diletta Nicastro
Ospite Di M'interessi, Megaevento Culturale Di Puglianello
Date:
Dal: 31/05/2019
Al: 02/06/2019
Dove:
Logo Comune
Campania - Italia
Contatti
Fonte
La saga UNESCO M&L
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Diletta Nicastro

Ospite Di M'interessi, Megaevento Culturale Di Puglianello

Da Venerdì 31 Maggio a Domenica 02 Giugno 2019 -
Puglianello (BN)

Diletta Nicastro - Puglianello

Diletta Nicastro ospite di M’Interessi,
megaevento culturale di Puglianello (Bn)

Sabato 1° giugno l’autrice romana presenterà ‘Un principe per Agla’, sport romance incentrato sulla pallavolo e sulla crisi economica

PUGLIANELLO (Bn) - Sabato 1° giugno Diletta Nicastro torna in Campania, ospite della rassegna M'INTERESSI – Puglianello LiberArte, megaevento di tre giorni organizzato dall’associazione culturale AKMÈ odv presso Villa Marchitto, dimora storica borbonica, e patrocinata dal Comune di Puglianello (Bn). L'autrice romana presenterà 'Un principe per Agla' (M&L) a partire dalle ore 17. Modera la giornalista Maria Grazia Porceddu.

Tra gli ospiti di sabato: la compagnia teatrale Gli Aristomatti, il regista Ettore Marino il tenore Giuseppe Magnani Della Pelle e la soprano Oiga Kopeikina.

Ingresso libero

Un principe per Agla è uno sport romance incentrato sulla pallavolo e la crisi economica italiana che sta riscuotendo una forte eco in tutta Italia per l’abilità di narrare temi scottanti dell’Italia di oggi con una penna fluida e sempre innovativa, tipica della Nicastro. Il libro, spin-off della celebre saga Unesco 'Il mondo di Mauro & Lisi', vanta, altresì, una prefazione di Mauro Berruto, ex ct della nazionale maschile di pallavolo bronzo a Londra 2012. "Il fatto che il mio romanzo sia stato invitato a partecipare ad un'iniziativa così articolata in una location da favola mi onora profondamente. E sono altresì felice di tornare in Campania che da anni è nel cuore di M&L", ha dichiarato la scrittrice.

La rassegna M’INTERESSI – Puglianello LiberArte, in programma dal 31 maggio al 2 giugno, ha l'obiettivo di promuovere l’arte in ogni sua forma per un totale di oltre 30 ore di attività diversificate. Verrà assegnato anche il Premio Upupa d’Oro 2019.

Il progetto è stato ideato dal vulcanico Antonio Alterio, vicepresidente esecutivo di AKMÈ odv, associazione culturale che ha a cuore la difesa della cultura letteraria, storica, artistica dell’enclave telesina, le cui radici datano un’età preromanica, al tempo in cui le sue arcadiche lande ospitavano popoli-pastori e coltivatori, ma anche guerrieri valorosi, ancor prima che Roma avviasse il suo millenario riscatto da popolo palafittocolo a Caput Mundi.

Per contattare ‘Il mondo di Mauro & Lisi’:
@: info@ilmondodimauroelisi.it
Sito ufficiale: www.ilmondodimauroelisi.it
Facebook: www.facebook.com/ilmondodimauroelisi
Twitter: @IlmondodiMeL
Instagram: il_mondo_di_mauro_e_lisi
YouTube: Il mondo di Mauro & Lisi
GoUnesco: Diletta Nicastro
Linkedin: Diletta Nicastro
Geocaching: Il_mondo_di_Mauro_e_Lisi

La saga:
Un capodanno da ricordare (prequel - novella natalizia); Il mistero di Lussemburgo; Il tesoro di Skara Brae; I fossili di Messel; I lillà di Padova; I segreti di Tallinn; Aspettando il Gigante (raccolta di racconti); Dio salvi il Gigante; Verso Roma (raccolta di racconti); Il complotto di Roma; Le antiche pietre di Dalriada (raccolta di racconti – Primo volume della trilogia Le nebbie di Meteora); Le memorie perdute di Kori (Secondo volume della trilogia Le nebbie di Meteora), Il libro segreto di Valdur (Terzo volume della trilogia Le nebbie di Meteora); Un principe per Agla (spin-off).



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-05-28 15:20:03
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.