Amare troppo, ogni giorno. È dalla problematica della dipendenza affettiva che il dottor Roberto Cavaliere, psicologo e psicoterapeuta, ha elaborato la “formula magica” per capire e superare i disagi relazionali, capovolgendo il "non posso stare né con te, né senza di te" (Ovidio) in "posso stare con te e senza di te". Lunedì 3 luglio 2017 alle ore 18.00 il dottor Cavaliere – che esercita la sua attività professionale tra Milano, Roma, Napoli e Vietri sul Mare (SA) – sarà a Parma per presentare alla libreria La Feltrinelli di via Farini 17 il suo nuovo libro “Se non mi amo, non ti amo”, edito da Franco Angeli Editore per la collana Le Comete.
A metà strada tra un saggio e un manuale di auto-aiuto, il volume accompagna il lettore in un percorso di crescita e maturazione, invitandolo a scegliere il proprio mantra affinché diventi spunto terapeutico quotidiano per uscire dalla dipendenza affettiva. Perché non ci può essere amore per l’altro se prima non c’è amore per se stessi. Ma cos’è esattamente il mal d’amore? Qual è il confine tra amore e mal d’amore? A questi ed altri quesiti risponderà il dottor Cavaliere durante la presentazione in programma a Parma. Un’occasione per incontrare il fondatore e responsabile dei siti www.maldamore.it, www.psicologiadellamore.it e www.iltuopsicologo.it. L’autore si occupa infatti da più di un decennio di dipendenze e problematiche affettive e relazionali. Ha condotto e conduce seminari su tali tematiche in numerose città italiane oltre ad intervenire su periodici nazionali. Ha altresì partecipato a diverse trasmissioni televisive RAI sempre su tali argomenti. Oltre a “Se non mi amo, non ti amo”, ha pubblicato nel 2009 “Le voci del Mald@more”.
L’evento è realizzato in collaborazione con LIDAP (Lega Italiana contro i Disturbi d'ansia, d'Agorafobia e da attacchi di Panico). L’esperienza maturata attraverso il lavoro e gli scritti del dottor Cavaliere, è stata condivisa nell’ambito di progetti di auto-mutuo-aiuto promossi dall’associazione presente a Parma dal 1996 ed attiva nella promozione e valorizzazione delle risorse del selfhelp per la comunità. Esperienze specifiche di coaching e psicoterapia vengono inoltre condotte dalla psicoterapeuta Amalia Prunotto e dal coach Andrea Giuffredi. Già nel 2003 LIDAP (www.lidap.it) ha collaborato con il dottor Cavaliere nell’ambito di importanti momenti di formazione.
A seguire – dalle ore 20.30 alle 22.00 – chi fosse interessato potrà partecipare ad un seminario esperienziale a cura dell’autore sulle tematiche presenti nel volume. Una possibilità ulteriore di controntarsi e venire a capo delle difficoltà relazionali. L’incontro si terrà nei locali dello studio di psicologia e psicologia di via Mazzini 3 (fronte Coin), a pochi passi dalla libreria La Feltrinelli. Il percorso è a numero chiuso con posti limitati.
Per informazioni ed iscrizioni: cavaliere@iltuopsicologo.it; amalia.prunotto@gmail.com
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it