A Bergamo dal 30 giugno al 2 luglio
Viaggi, incontri e altri mondi
Il PERÙ protagonista a “UlisseFest”
Una tre giorni di incontri, scambi e racconti, che faranno sentire il pubblico parte integrante di un viaggio straordinario intorno alla terra, raccontato attraverso film, chiacchiere, dibattiti, fotografia, musica e gusto.
UlisseFest è l’occasione per guardare oltre i nostri confini, non solo fisici o geografici. Perché il desiderio di vedere il mondo, di scoprire cosa c’è oltre la collina e oltre gli oceani è insito nella natura umana: viaggiamo mossi dalla curiosità di vedere altra gente, sapere come vive e in cosa crede.
E desideriamo tornare in qualche modo arricchiti, avendo superato le nostre frontiere, i nostri pregiudizi dopo esserci sentiti stranieri. Il festival offre gli strumenti che favoriscono la connessione con tutto ciò che esiste al di fuori del nostro orizzonte quotidiano.
Avventura, scoperta, esplorazione, ricerca dell’ignoto ma anche fuga e speranza. Il viaggio è tante cose insieme e con UlisseFest poniamo al centro l’esperienza di viaggio in sé e i mille modi in cui è possibile intensificarla, conservarla, comunicarla.
Earth Cultura e Natura e PromPerù hanno coordinato per UlisseFest un incontro con Adine Gavazzi (architetto e antropologa di fama mondiale specializzata in architettura cerimoniale andina) e l’esposizione di foto di Stefano Torrione “L’ultimo segreto degli Inca” dedicate alle rovine di Choquequirao, nel sud del Perù.
Ti aspettiamo presso il gazebo Earth Viaggi
Piazza Vecchia
Bergamo, Città Alta
Orari: venerdi dalle 18 alle 21
sabato e domenica dalle 10 alle 21
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it