La Biblioteca Marconi di Viareggio ha il piacere di invitarvi il giorno 20 settembre 2017, alle ore 17.30, presso i locali di Villa Paolina, per la rassegna "Scrittori a km 0", avrà luogo la presentazione del libro "Il giorno degli orchi" (Edizioni Guanda), di Divier Nelli, con la presenta dell'autore. Introdurrà Erika Pucci, insegnante e blogger.
"Se siete genitori con tutte le fobie e preoccupazioni possibili ma anche inimmaginabili sul rapporto dei vostri figli con i social, allora lasciate perdere la lettura di "Il giorno degli orchi", o al contrario, leggetene e fatene tesoro. Perché Aurora potrebbe dormire nella cameretta che avete pensato e costruito per lei. Sebbene la morale appaia ovvia, un chi la fa l'aspetti che non tarda ad arrivare, le vittime sono tutte accomunate da un gioco pericoloso in cui l'Orco siamo tutti noi, noi famiglia (assente), noi scuola (impreparata), noi amicizie (sbagliate), ma anche l'assenza di ideali e una quotidianità che scivola via senza lasciare nulla, ma che tinge di rosa anche il nero più nero"
Divier Nelli, molto legato alla sua terra, è stato il primo ad ambientare una storia gialla a Viareggio, ha esordito nel 2002 con il romanzo La contessa (Passigli Editori), cui è seguito Falso Binario (Passigli Editori, 2004). Lo scrittore è stato uno dei primi in Italia a utilizzare i booktrailer per fini educativi, iniziando a far realizzare booktrailer di classici della letteratura italiana. Nel 2008 Per il Comune di Viareggio, ha ideato e curato il progetto Viareggio Booktrailer, con l'obiettivo di creare un collegamento tra Europa Cinema e il Premio Viareggio, realizzando i booktrailer Ritorno alla Patria di Lorenzo Viani e La bella degli Specchi di Mario Tobino.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it